Scegli la pagina:
...volta che ha orientato il corpo sulla direzione da prendere deve affidarsi totalmente alla parte animale e non si deve preoccupare minimamente di come essa realizzerà il progetto, la parte animale-esecutiva una volta che ha ricevuto il testimone deve muoversi liberamente, le sue decisioni devono prescindere dal raggiungimento dell'obiettivo, e la parte valutativa non deve interferire per nulla, deve cadere come in una morte apparente.
Gesù diceva: se avete fede quanto un granello di senape potrete dire alla montagna spostati e lei si sposterà. Gesù si riferiva proprio a questo, se non vi affidate non riuscite a fare l'alternanza e non otterrete.
Gesù dice: Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del ... [segue »]
Composto lunedì 25 febbraio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti