Scegli la pagina:
...parte del mondo, di quel grande globo popolato da persone, gente, di tutti i tipi, che in qualsiasi momento, a qualsiasi ora del giorno o della notte, brulica, lavora, viaggia. C'è sempre qualcuno che sta facendo qualcosa, ci sono sempre animali nel bosco, qualcuno che dorme, altri svegli, vigili e attenti, intenti a procurarsi del cibo, a correre, a giocare, a riprodursi. E in ogni momento non si è mai soli, di fronte a tutto questo, di fronte alla magia che esiste in ciò, alla follia di immaginarlo e alla creatività di chi l'ha creato, e allora mi chiedo come ci si possa mai sentir soli.
Il solo pensiero di tante anime che collaborano, interagiscono, in ogni momento, in ogni luogo, fanno cose, di cui si potrebbe ridere insieme, tutti, come solo si potrebbe fare abbandonandosi all'idea che siamo tutti sulla stessa barca: inconsapevoli di quello che è il nostro scopo, ma ben consci di quelle che sono le nostre mete, e che faremo di tutto per raggiungerle. Chi ce la farà, chi morirà prima, chi abbandonerà, ma sarà comunque un esempio per il prossimo.
E di fronte a tutto questo provo un senso di protezione, di familiarità, felicità nel sapere tutti uguali a me, tutti, dal più simile al più differente.
E non è mai troppo tardi per capire di cosa sto scrivendo.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti