Quelli della maschera... teatrale?
Scegli la pagina:
...nostri occhi sembra reale. Quando chi lo circonda si accorge che la "maschera" costruita non corrisponde alla realtà, s'inorridisce e da la colpa al protagonista, reo di esser cambiato col tempo: queste persone non si rendono conto che il protagonista non è affatto cambiato, è la loro visione di lui che è crollata sotto i colpi dell'invadente realtà, e per questo motivo percepiscono un senso di tradimento che non li abbandonerà mai.
Traendo spunto da tutto ciò, aggiungo che a mio modo di vedere la maggior parte di noi ha una propria maschera, al giorno d'oggi, atta a compiacere chi ci circonda nel nemmeno troppo velato tentativo di distinguersi per meriti che probabilmente neanche ci appartengono.
Questo aspetto è forse il più triste da constatare perché, diciamolo chiaramente, finché non te ne accorgi vivi bene, probabilmente tu stesso uniformandoti a ciò che gli altri desiderano da te hai una vita apparentemente tranquilla e soddisfacente, ma se e quando dovessi mai accorgerti di avere addosso una maschera che non ti appartiene, che non ti rappresenta e dunque non ti realizza veramente, allora vedrai veramente il buio, il puro e semplice oblio.
Rendersi conto da un momento all'altro (come sempre più spesso ... [segue »]
Composto martedì 8 dicembre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti