Paradosso: "Bandiera che segnala una scoperta"
Scegli la pagina:
...la nuova permanente esibita da quell'attrice, risultato? "Ne sappiamo meno di prima".
A parole siamo curiosi di tutto, ma se vediamo un ferito in mezzo alla strada facciamo spallucce, sostenendo che è è una situazione che non ci compete.
Siamo informatissimi di quel Serial Killer, parteggiamo per quella o l'altra tesi, ma se un vicino di casa ci chiede aiuto, gli diciamo di rivolgersi ad un'altro.
Crescono i Social Network, ma l'uomo è sempre Più' solo, le giovani donne che partoriscono provano solitudini gravi, specie quelle in difficoltà economiche.
Moltitudini di dibattiti televisivi, a blaterare a vuoto i soliti politici e qualche "Gente comune"... Un rito sempre uguale, mentre la realtà è anni luce Più' veloce di tali spettacoli al rallentatore, ma chi non ha diritto di parola è "Il pensiero critico che non ha cittadinanza nella civiltà mass-mediatiatica" (Remo Bodai... Docente di filosofia presso l'Università della California).
Il 45% del PIL mondiale è nelle mani di 400 multinazionali, ma parliamo di Democrazia e qualità della vita.
In Italia parliamo di Mafia sconfitta, sequestro di beni miliardari, poi facciamo una legge-abbrevia - procedimenti penali, cosicché i mafiosi usciranno per decorrenza dei termini, poi recupereranno i loro beni.
Insomma da noi lo "Stato di Diritto" è come l'entrata di un Grand Hotel con le porte girevoli, chiamato "Il grande bluff".
Dal Dizionario della Lingua Italiana "De Mauro"... pag. 2838, colonna 2:
Uomo "Essere vivente altamente evoluto, dotato di capacità di sviluppare il pensiero logico, il linguaggio articolato, la scelta morale e la distinzione tra il bene ed il male".
Composto giovedì 31 dicembre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti