La bianca colomba dell'era moderna
Una volta questo simbolico volo di buon auspicio era affidato a un uccello con una dubbia consapevolezza della cosa, ma i tempi esigono che qualcun altro prenda il loro posto, anche perché a esser onesti i sopracitati pennuti sono quasi tutti morti per l'inquinamento atmosferico, e non sarebbe affatto bello se il volo di pace si concludesse a metà perché al simbolo è venuta l'asma o perché è stato accidentalmente frullato dai motori di qualche aereo di passaggio. Quindi io, senza prepotenza o eccessive pretese, ritengo di essere la più adeguata alla cosa, il bianco c'è, la leggiadria pure, e chi meglio di me rappresenta i tanto amati tempi moderni?
All'inizio forse qualcuno potrebbe non accettare, i più tradizionalisti potrebbero gridare allo scandalo, ma sono sicura che poi capirebbero, anche perché sfido io a trovare un pennuto disposto al suicidio (chi li sente poi gli animalisti?).
È deciso sarò il nuovo simbolo della pace, in fondo non è molto difficile immaginare una candida busta di plastica che si libra leggera nel cielo ormai-non-tanto-azzuro di qualche brulicante metropoli. Così facciamo tutti felici (Vedete? Non ho nemmeno iniziato e già faccio del bene): le colombe non rischiano le penne, gli animalisti hanno la coscienza a posto e la pace verrebbe giustamente rappresentata per quello che è un sottoprodotto raffinato del petrolio.
Composto domenica 27 marzo 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti