Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )
Capitolo: Capitolo 3 - i^ tattica di difesa: la mitica "chiodo scaccia chiodo"Scegli la pagina:
...portarsi a letto Charlize Theron o nessuna, i problemi di carattere pratico si risolvono facilmente.
Le questioni che, invece, potrebbero creare maggiori problemi, sono come al solito quelle di carattere mentale; mannaggia!
Sostanzialmente si tratta di due ordini di problemi: il primo, riguarda proprio il problema stesso che si intende risolvere; il secondo è di carattere morale. Quest'ultimo consiste nella riserva mentale nell' "usare" altre persone per risolvere i propri problemi. A parte che forse, adoperando un poco di cautela, potrebbe rivelarsi non troppo difficile trovare chi ha esigenze "liberatorie" simili; ma se la riserva è consistente, la tattica del "chiodo", è meglio lasciarla perdere; d'altra parte, i santi hanno altre risorse che, purtroppo, l'autore di questa mirabile opera, non conosce.
Il problema più subdolo, e più difficile da risolvere, consiste nel vincere quella riprovevole assenza di desiderio che rappresenta una vera iattura per chi sceglie la strada del "chiodo". Se si presenta tale malaugurato inconveniente, purtroppo, la situazione si complica maledettamente; anche i più abili e capaci conquistatori possono rimanere paralizzati da questo tentacolo che da dentro ti avvinghia. Il "conquistatore" rischia di non sapere più usare le sue capacità e di fare invereconde figure con donne pur inizialmente ben ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti