Scritta da: Edoardo Grimoldi
8 giugno 2008, Roma - Approvato dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge Riina-Schifani che obbligherebbe la mafia a rilasciare la ricevuta a chi paga il pizzo. In tal modo, secondo Schifani, si potrebbe regolarizzare il fenomeno, imponendo una tassa sul pizzo e permettendo a chi lo paga di scaricarne l'importo dalle tasse. Ovvero, la mafia pagherebbe il pizzo allo stato.
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Paolo Broni
    Test: avete la mentalità da ingegnere o quella da matematico?

    Questo test si svolge in due fasi, prima di leggere la seconda parte, rispondete alla prima.

    Prima parte:
    In una stanza ci sono un tavolino con sopra una pentola d'acqua fredda e un pacchetto di fiammiferi, accanto c'è un fornello a gas spento. Volete ottenere dell'acqua calda. Come fate?
    [descrivete dettagliatamente la procedura seguita]

    Se avete risposto "prendo la pentola dell'acqua fredda, la metto sul fornello a gas, accendo il fiammifero e con esso il gas, aspetto che l'acqua si scaldi" o qualcosa del genere, siete nella norma, ma ancora non si può dire se siete tipo ingegnere o tipo matematico, per questo occorre la
    seconda parte:
    Stessa situazione, avete la pentola d'acqua fredda, il fornello a gas spento e i fiammiferi, e volete ottenere acqua calda, ma questa volta la pentola è già sul fornello. Come fate a ottenere acqua calda?

    Se avete risposto "Accendo un fiammifero e con esso il gas" mi dispiace per voi (si fa per dire... ) ma avete una mentalità da ingegnere, perché se aveste la mentalità da matematico avreste risposto "prendo la pentola e la metto sul tavolo. A questo punto sono nel caso precedente che è già stato risolto".
    Anonimo
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Paolo Broni
      Ad un uomo nasce un figlio dalla pelle molto molto scura. Chiede spiegazioni alla moglie che gli dice: "Penso che sia dovuto al fatto che ho avuto una balia di colore. Evidentemente i geni della pelle nera sono passati nel latte e io lo ho assorbiti, e così nostro figlio ha la pelle scura".
      L'uomo, tranquillizzato, le dà un bacio e poi va a portare la notizia della nascita a sua madre, con una foto del bambino.
      Sua madre guarda la foto e dice "Ma non è un po' troppo scuro?"
      "In effetti è scuro," risponde l'uomo, "ma mia moglie mi ha detto che da bambina ha avuto una balia di colore, per cui i geni della pelle scura sono passati nel latte, lei li ha assorbiti ed ecco che il bambino è nero. Ti pare una spiegazione plausibile?"
      "Ma certo! E si spiega anche un'altra cosa: quando sei nato tu io non avevo abbastanza latte per cui ti ho dato del latte di mucca. Evidentemente i geni della mucca sono passati nel latte e tu li hai assorbiti, ed è per questo che oggi tu hai le corna."
      Anonimo
      Vota la frase umoristica: Commenta