Scritta da: Staff PensieriParole
In Irlanda, se vi chiedono di che religione siete, dite buddista.
Commenta
In Irlanda, se vi chiedono di che religione siete, dite buddista.
Gli anni sembrano non aver avuto alcun effetto su di lei.
È rimasta la solita stronza che conoscevo.
Per non parlare di quel caso di quel missionario in Africa che ha messo incinta ventisei suore perché le sue amanti avevano tutte l'aids e non voleva più farsele.
Berlusconi... è un Re Mida al contrario: tutto quello che tocca diventa merda. Silvio, per favore, non toccare più nulla! Tocca Scajola.
Sono appena tornato da un congresso di bulimici e anoressici, è stato un disastro: i bulimici si sono mangiati gli anoressici.
Ieri sono entrato in una palestra. Mi hanno dato da compilare il materiale per l'iscrizione. Mi è venuto il fiatone.
Ratzinger ha detto: "La risposta alla modernità è Cristo". Ora, io ho 44 anni e molto modestamente ho imparato una cosa nella mia vita: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata.
Grillo si guarda bene dallo sciogliere la sua ambiguità di fondo: che non è quella di fare politica (satira e teatro sono politici da sempre, anche se oggi c'è bisogno di scomodare Luciano Canfora per ricordarcelo), ma quella di ergersi a leader di un movimento politico volendo continuare a fare satira. È un passo che Dario Fo non ha mai fatto.
La satira è contro il potere. Contro ogni potere, anche quello della satira. La logica del potere è il numero. Uno smette di fare satira quando si fa forte del numero di chi lo segue. Grillo il problema manco se lo pone.
Fra qualche anno Casa delle Libertà e Partito Democratico si fonderanno per formare il nuovo Partito di Centro. Il nuovo partito non avrà alcun programma.
Pare che Ratzinger abbia pronta la sua prima enciclica contro le sirene del relativismo e del modernismo, s'intotola: "Te audire non possum, musa sapientum fixa est in aure", che significa "Non riesco a sentirti ho una banana nell'orecchio".