Dio ha dato all'uomo un pianeta composto al 70% da acqua salata; in pratica è come se tu, nel voler accudire un pesciolino rosso, decidessi di metterlo in un secchio pieno al 70% di sabbia e sale. "A Genius!", direbbe Renzi.
Dio aveva deciso di ammazzarci tutti ma, avendo problemi di personalità, ha "detto a se stesso" di perdonarci: ed ecco, in sintesi, il mitico sacrificio di Gesù. In pratica, ciò che ci ha salvati davvero è stata una patologia mentale, per nostra fortuna Dio non aveva uno psicologo al suo fianco.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col crocifisso, l'uomo con la pistola è un uomo morto, perché preferisce spararsi in testa pur di non ascoltare le storie assurde dell'altro tizio.
I cristiani dicono che niente accade per caso. In effetti, siccome il termine "cretino" deriva etimologicamente da "cristiano", viene difficile pensare ad una semplice coincidenza.
In inglese, "Dio" si scrive "God", parola che, se letta al contrario, si trasforma in "dog", ovvero "cane". Certo che l'inglese è davvero una lingua blasfema!