in Umorismo (Battute e Freddure)
In un mondo banale più si scrivono stupidaggini e fesserie e più è facile avere fortuna.
Commenta
In un mondo banale più si scrivono stupidaggini e fesserie e più è facile avere fortuna.
Dopo che gli dei ebbero visitato il nostro pianeta, visto com'era, decisero di andarsene al più presto, ma per non aver fatto il viaggio invano, decisero che avrebbero potuto farci un regalo, o meglio, decisero che avrebbero potuto scaricare un peso scomodo per il loro olimpo, e fu così che ci lasciarono come ricordo la dea più stupida e testarda, l'ignoranza; ora sta a l'uomo cacciarla nuovamente sull'olimpo; però la cosa non è per niente semplice.
Se un bel giorno, grazie a questo libretto, qualche editore riuscisse a guadagnare di più di quel che ha guadagnato il suo autore, già sin d'ora l'unica cosa che, col cuore, posso augurargli è che subito dopo possa venir trucidato nel più violento e terribile dei modi.
Ho una visione molto pessimistica del futuro: ogni volta che vedo le news vorrei avere accanto uno psichiatra.
La Borsa e le varie attività finanziarie sono un ottimo mezzo per operare furti di massa, sarebbe infatti molto più scomodo visitare la casa di ogni singolo cliente, magari di notte, o in agosto, quando fa così caldo.
Seguendo la teoria dell'evoluzione della specie di Darwin, la sfrenata e concorrenziale lotta per l'esistenza avrebbe dovuto consegnarci dei politici sempre più raffinati e sempre più capaci, ma si sa le teorie sono soltanto teorie.
L'assicuratore è un vero filosofo, egli infatti riflette sempre sul caso e la morte entra frequentemente nei suoi discorsi.
Si dice in giro che poiché i filosofi non possono nulla contro la morte è meglio diventare assicuratori.
Chissà come mai è meglio un pantalone largo su delle gambe snelle, che un pantalone stretto su delle gambe grosse?
La pubblicità sarà anche l'anima del commercio, però quando c'è io cambio canale, subito.