in Umorismo (Carabinieri)
Carabinieri: "Perché ti gratti senza toglierti il cappello?". "Ma perché tu quando ti gratti il sedere ti togli i pantaloni?".
Commenta
Barzellette sui Carabinieri
Carabinieri: "Perché ti gratti senza toglierti il cappello?". "Ma perché tu quando ti gratti il sedere ti togli i pantaloni?".
Il centro protezione civile, avendo saputo dal servizio meteo, che la zona di Messina è a rischio di nuova scossa tellurica, invia il seguente telegramma alla direzione dei carabinieri di quella città: "attenzione, si prevede movimento tellurico in zona!"... passano alcuni giorni di silenzio finché arriva il fax di risposta: "grazie dell'avvertenza. Stop. Movimento catturato. Stop. Tellurico ancora latitante. Stop. Scusate il ritardo nel rispondere ma c'è stato il terremoto!"
Una giovane e avvenente predatrice ha adocchiato un bel carabiniere, biondo e ben allenato, e avvicinatasi, lo seduce. Più tardi, dopo la rosa conversazione, gli chiede melliflua il suo numero di telefono. Lui lo scribacchia su un pezzo di carta. Poi, rincasata lei legge: 112.
C'è un carabiniere che ha finito le sue ore mattutine di servizio, perciò prima di tornare a casa passa dal fruttivendolo per comprare della frutta. Accanto al bancone principale ci sono in vendita dei semi di mela super speciali! Il carabiniere, incuriosito, chiede che cosa abbiano di così speciale questi semi.
- Ti fanno diventare molto intelligente
- Ah, sì? E quanto costa un seme?
- 200 euro
- Quanto!? Così tanto!?
- Certo, perché funzionano davvero!
- E va bene, dammene due tre!
L'indomani il carabiniere ritorna e chiede al fruttivendolo...
- Questi semi non hanno funzionato. Ma aspetti un attimo, se io ieri avessi comprato una cassetta di mele non avrei avuto più semi!?
- Hai visto che sei diventato più intelligente?
Un carabiniere arriva contento in ufficio: "Ieri ho finito un bel puzzle". L'appuntato: "E quanto ci hai messo?" "Due anni". "Ma mi sembra molto". "Ma che dici. Sulla scatola c'era scritto: da 3 a 6 anni!".
Un carabiniere, passando per il sagrato di una chiesa, nota una cassatta indicante: "Offerte per dare il pane ai poveri". Allora, preso da un impeto di generosità, si reca a comprare una grossa pagnotta e torna baldanzoso, cercando in qualche modo di farla entrare nella fessuretta dell'urna. Alcuni minuti di vani tentativi più tardi, passa di lì anche il brigadiere, che vedendo il suo sottoposto esclama: - Ma voi cosa state facendo tutto preso con quella pagnotta?
- Cerco di dare il pane ai poveri, signore.
- Mi faccia il piacere! Ma non vede che quella è l'entrata per i crackers!
Quattro Carabinieri rischiano di affogare nel lago di Garda. Gli si era spento il motoscafo ed erano scesi per spingerlo!
Due carabinieri entrano nel set di un film, si avvicinano alla protagonista e le dicono "Ci segua senza fare storie, ci hanno detto che lei è l'eroina".
Un carabiniere va dall'oculista: - Ascolti il mio problema: faccio molta fatica ad andare di corpo.
L'oculista, irritato: - E lo viene a dire a me?
- Il problema è che quando mi sforzo mi vengono le lagrime agli occhi.
La moglie di un carabiniere nota un comportamento insolito del marito quando va in bagno e cioè che indossa sempre il giubbotto antiproiettile. A tal punto, preoccupata, si reca dal suo maresciallo e gli racconta le abitudini di suo marito. A questo punto il maresciallo esclama: lo sa perché lo fa? Perché gli ho sempre detto che qualche volta morirà per colpa di qualche stronzo.