Scritta da: Mauro Lanari
in Umorismo (Notizie false)
Taglia gli spigoli delle banconote per arrotondare lo stipendio.
Composta domenica 7 settembre 2008
Notizie false e divertenti
Taglia gli spigoli delle banconote per arrotondare lo stipendio.
19 Ottobre 2008 - Roma, Superenalotto: il 6 non esce, il jackpot schizza verso i 100 milioni di euro e le giocate aumentano ad ogni estrazione, "Aspetteremo ancora un po' prima di farlo uscire" dichiarano i vertici della Lottomatica.
Uccide la moglie a cornate. Non si conoscono i motivi del delitto.
Presto un film su "Il mistero del prezzo del petrolio che scende e quello della benzina che sale". Il film sarà diretto dal Mago Silvan con la collaborazione straordinaria di David Copperfield.
11 Ottobre 2008, Italia - Fonti certe riferiscono come a seguito dell'ormai nota crisi finanziaria, l'Unicredit di A. Profumo e Banca Intesa di C. Passera si fonderanno dando vita ad una nuova entità bancaria denominata Profumo di Passera.
"Ora si che è legale" ha commentato Bernardo Provenzano interpellato sulla modifica del Lodo Alfano fatta dallo stesso Ministro.
8 Gennaio 2009, Russia - La Russia chiude i rubinetti del gas all'Ucraina e all'Europa. Ma gli esperti rassicurano: "L'Italia ha le scorte sufficienti per qualche settimana: abbiamo fagioli a volontà!".
Roma - Una sentenza della Corte di Cassazione dichiara che "dare dell'idiota è un reato punibile con l'ergastolo". Nel frattempo, una sentenza assolutiva della stessa Cassazione dichiara che "minacciare di morte il proprio vicino con un'arma non è un reato".
Un bambino dichiara: "Cavolo, ma questa è incoerenza!" La risposta della Corte: "Eh, no, questa è la Giustizia Italiana."
Il bambino è stato poi arrestato per aver pronunciato la parola "cavolo", sarà presto deportato a Guantanamo.
Bologna - Sfiorata la tragedia al comizio elettorale di Giuliano Ferrara svoltosi in Piazza Maggiore quando uno sparuto gruppo di 50000 contestatori (12 secondo la questura, nessuno secondo lo stesso Ferrara) insorge contro l'amatissimo showman che per l'occasione indossava un completo cucito su misura dai fratelli Montgolfiér. Fra la folla si distinguono frasi come "Fare la cacca non è un aborto! Falla Ferrara o esploderai!"
3 giugno 2009, Bergamo - Tempi duri per l'inserimento degli stranieri nella società. Marocchino prova ad integrarsi e un italiano lo accetta. Con 10 colpi d'ascia.