Scritta da: Eleonora La Pazza
La classe non è in classe.
Commenta
La classe non è in classe.
Per evitare la mia interrogazione l'alunno Marco S. si giustifica dicendo di essere indisposto, fingendo anche di rimettere nel secchio della spazzatura.
Ieri non sono venuta a scuola per solidarietà allo sciopero dei metalmeccanici.
La combinazione Marte-Saturno in data 11 settembre sembra influenzare l'umore dell'America verso un'ampia e rasserenante possibilità di comprensione.
Gli ingegneri della Ford, pur essendo consapevoli che i motori delle auto producono gas di scarico, ritengono che tali esalazioni si dissolvano così rapidamente nell'atmosfera da non creare problemi di inquinamento.
- E quando lei in piena notte...
- Ma te... porco ho sognato che mi tradivi; ti trovavo a letto con tre donne, giovani, bellissime che gridavano: ancora ancora ancora! Che mi dici eh?
- Se non ti svegliavi ce n'era anche per te!
- E quando lei...
- Ma tee... Se dovessi sognare di vedermi morire, soffriresti di più al pensiero di restare da solo o a quello di perdermi per sempre?
-... Al pensiero di svegliarmi.
La quantità di ferro, catene e borchie con cui l'alunna Eleonora L. viene a scuola sarebbe più che sufficiente per aprire un ferramenta.
- A Romolo, quanno li fai li fichi?
- Tre euro al chilo.
- E li kachi?
- Er giorno dopo...
Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior golfista è un nero, il rapper più famoso un bianco, gli svizzeri detengono la coppa America di vela, i francesi accusano gli americani di arroganza e i tedeschi non vogliono fare la guerra... poi l'Inter vince lo scudetto, e allora ti rendi conto che è veramente tutto sottosopra.