La maestra a Pierino: fammi un esempio di verbo al presente e di uno all'imperfetto. Pierino: Mio zio e mio cugino. La maestra: Ma cosa stai dicendo? E lui: Sì... mio zio si chiama Guido e mio cugino Gustavo!
Tre persone stanno discutendo su chi sia il progettista del corpo umano. Il primo dice: "È un meccanico: basta guardare la complessità delle articolazioni". Il secondo dice: "È sicuramente un elettricista: il sistema nevoso ha moltissime connessioni elettriche". L'ultimo dice: "In realtà vi sbagliate entrambi: è stato un ingegnere. Chi altri potrebbe far passare un condotto di scarichi tossici vicino ad un'area ricreativa?"
In un paese straniero stanno per essere ghigliottinati un prete, un avvocato e un ingegnere. Il prete mette la testa sotto la lama, viene lasciata la corda ma nulla accade. Egli dichiara di essere stato salvato da un intervento divino e se ne va. L'avvocato mette la testa sotto la lama, viene lasciata la corda ma nulla accade. Egli dichiara che nessuno può essere condannato due volte per lo stesso reato e se ne va. L'ingegnere mette la testa sotto la lama ma prima che venga lasciata andare la corda dice: "Fermi tutti: penso di aver capito qual è il motivo che impedisce a questa macchina di funzionare!"
Un meridionale sulla sua 127, stereo a palla sta guidando tranquillamente, quando ad un certo punto gli si affianca un milanese col ferrarino che abbassa il finestrino e fa: "Wee testina, il silenzio è d'oro, William Shakespeare!" Al secondo semaforo rosso, si accosta di nuovo, abbassa il finestrino: "We testina, il silenzio è d'oro, William Shakespeare!" Al terzo semaforo, di nuovo, abbassa il finestrino, non fa in tempo ad aprire bocca che il meridionale gli sputa in faccia: "Weee capocchioonee, Una lacrima sul viso, Bobby Solo!"
Esiste un'arma segreta: l'aereo invisibile. Che cosa può fare un aereo invisibile? Il nemico guarda lo schermo del suo radar e dice: "Bene niente aerei. Però ci sono due omini seduti a 1500 metri di altezza!"