Scritta da: Giuseppe Lamberti
L'alunno N. S. non segue la lezione e tenta di sniffarsi il gesso; inoltre, al mio sollecito risponde "sto facendo sciopero in bianco". Alché la classe incomincia ad osannarlo. Chiedo seri provvedimenti.
Commenta
L'alunno N. S. non segue la lezione e tenta di sniffarsi il gesso; inoltre, al mio sollecito risponde "sto facendo sciopero in bianco". Alché la classe incomincia ad osannarlo. Chiedo seri provvedimenti.
Durante la lezione vengo disturbata ogni dieci minuti sentendo una voce proveniente dall'armadietto che ci informa sull'ora esatta, alché vado a controllare e trovo l'alunno N. S. nascosto nell'armadietto che si diverte a prendere in giro me e gli alunni vogliosi di effettuare la lezione. Chiedo sospensione per il responsabile.
Dopo essermi allontanata dalla classe per motivi peronali la classe disturba i docenti in servizio nelle altre classi con cori e urla, e accusano il bidello sordomuto di tale chiasso. Chiedo colloquio con i genitori.
Al ritorno sui banchi di scuola l'alunno N. S. alla domanda: "hai svolto i compiti assegnati per le vacanze?" Risponde: "no professore in quanto ho professato la vittoria del campionato del mondo di calcio in tutte le Piazze d'Italia come affermò il ct azzurro Marcello Lippi, e per ritornare a scuola ho tralasciato le Piazze della Valle D'Aosta". Chiedo seri provvedimenti.
L'alunno N. minaccia l'insegnante, che sarei io, di appiccarle un incedio sotto la mia vettura all'uscita dell'orario scolastico in quanto richiamato più volte dalla medesima. Chiedo urgente colloquio con i genitori.
Dopo la lettura di un articolo di giornale: "in Italia è diminuito il tasso natalità" chiedo il perché ad uno degli alunni che mi risponde: "gli italiani non amano più fare ficchi-ficchi". Chiedo vengano presi seri provvedimenti nei riguardi dell'alunno N. S.
L'alunno N. S. dopo ripetuti richiami continua a colpire con pezzi di gesso l'alunno C. J., il quale per i colpi violenti ricevuti si è sdraiato al suolo, e tenta di colpire l'insegnante e la intima di farsi i fatti suoi. Chiedo vengano presi seri provvedimenti.