Due pubblicitari si incontrano, uno è tutto fasciato, incerottato e pieno di lividi. - Che ti è successo? - Oh, lascia perdere... è colpa del mio hobby. - Perché? Che razza di hobby hai? - Niente, tutte le notti verso le tre, faccio dei numeri di telefono a caso e poi dico: "Ehi! Indovina chi è?" - E allora? - Questa settimana hanno indovinato in tre!
Un giardiniere non correrà mai i tremila siepi, un carpentiere non farà mai il lancio del martello, un banditore non salterà mai con l'asta... e un avvocato non parteciperà mai ad una staffetta, non passerebbe il testimone!
Un ingegnere fresco di laurea si reca per il primo giorno al lavoro. Arrivato, un tizio gli consegna una scopa, e lui dice: "Ma io sono l'ingegnere!" E il tizio risponde: "Ah, scusa! Allora devo insegnarti come si usa!"
In banca, l'impiegato sta facendo la distinta degli assegni di un cliente, mentre scrive controlla anche le girate degli assegni, quando arriva ad uno che non è firmato, lo mette davanti al cliente e gli dice: "lo gira per favore?". Il cliente lo guarda e poi rigirando l'assegno afferma: "Poteva farlo anche da solo".
A mezzanotte fonda un gruppo di ragazzi si trova all'entrata di un cimitero. Decidono di fare una scommessa: per chi sarebbe entrato per primo nel cimitero. Si offre uno dei ragazzi. Inizia a scavalcare e dopo essere entrato incomincia a percorrere il viale. Mentre cammina sente una voce sempre più forte: mi hanno sepolto vivo! Mi hanno sepolto vivo! Il ragazzo comincia ad avere un po' di paura, così decide di andarsene e scavalca il cancello, ma, mentre lo scavalca, si sente tirare i pantaloni e la voce che dice: mi hanno sepolto vivo! Il ragazzo esausto risponde: e hanno fatto beneeee!
Una professoressa severissima di Italiano interroga un alunno da lei odiato da diversi anni. Dopo l'interrogazione fa un paio di domande al povero studente: - Mi dica Farazzi. La trova accademicamente interessante questa classe? - Sì, assolutamente. - E perché la trova interessante? Forse perché è piena di studenti in gamba, Farazzi? - Esattamente professoressa. - E allora, Farazzi, mi può spiegare perché un idiota come lei sta ancora qui dentro? - Perché così le faccio compagnia, professoressa!
Un tizio entra in un ristorante, e arriva il cameriere. - "Per primo desidera pasta in bianco o pasta al sugo?" - "Nè troppo in bianco, nè troppo al sugo, al punto giusto!", dice il tizio. Quando arriva la pasta: - "Ma è troppo al sugo, passiamo al secondo!" - "Abbiamo carne al sangue o ai ferri!" - "Nè troppo al sangue, nè troppo ai ferri, al punto giusto!" Quando arriva: - "È troppo al sangue!" - "Per dolce abbiamo torta margherita o alle mele!" - "Nè margherita, nè alle mele, al punto giusto!" Quando arriva: - "Sa troppo di mele!" - "Senta, lei non deve andare nè a destra, nè a sinistra, al punto giusto!"