in Umorismo (Carabinieri)
Carabiniere in negozio: "vorrei un portafoglio impermeabile". "Perché?" "Per metterci il denaro liquido!"
Commenta
Carabiniere in negozio: "vorrei un portafoglio impermeabile". "Perché?" "Per metterci il denaro liquido!"
Un amico spiega a un carabiniere cos'è la logica: "Ora ti spiego, io ho un acquario, cosa ti fa pensare?" "All'acqua!" "E l'acqua?" "Al mare!" "E il mare?" "Alle donne in spiaggia!" "Vedi, a te l'acquario secondo la logica ti ricorda le belle donne". Il Carabiniere torna in caserma e dice ad un suo collega: "Stasera ho imparato la logica!" E l'altro: "Cos'è?" "Ora ti spiego: hai un acquario in casa?" "Io no...". "Allora sei un frocio!"
Una ragazza straniera sta guidando la sua auto parecchio sopra i limiti di velocità quando un carabiniere spunta da dietro una curva e le mette in bella mostra la paletta:
- Favorisca i documenti prego!
La ragazza presa dal panico:
- Do... do... cumenti? Scusi, cosa è "documenti"?
- I documenti sono quella cosa in cui si vede la sua faccia e che mi dimostra chi è lei.
La ragazza fruga nella borsetta, tira fuori uno specchietto, lo apre, vede la sua immagine riflessa e lo porge al carabiniere che, guardandoci dentro esclama rilassato:
- Beh, poteva dirlo subito che era un collega!
Due carabinieri entrano nel set di un film, si avvicinano alla protagonista e le dicono "Ci segua senza fare storie, ci hanno detto che lei è l'eroina".
Un signore vende un orologio a un carabiniere e gli dice "Guardi, questo orologio è impermeabile, ci potrà anche fare la doccia" Allora il carabiniere inizia a schiacciare e a controllare l'orologio e poi dice "Mi ha detto che si può fare anche la doccia... ma da dove esce l'acqua?"
Una giovane e avvenente predatrice ha adocchiato un bel carabiniere, biondo e ben allenato, e avvicinatasi, lo seduce. Più tardi, dopo la rosa conversazione, gli chiede melliflua il suo numero di telefono. Lui lo scribacchia su un pezzo di carta. Poi, rincasata lei legge: 112.
Il centro protezione civile, avendo saputo dal servizio meteo, che la zona di Messina è a rischio di nuova scossa tellurica, invia il seguente telegramma alla direzione dei carabinieri di quella città: "attenzione, si prevede movimento tellurico in zona!"... passano alcuni giorni di silenzio finché arriva il fax di risposta: "grazie dell'avvertenza. Stop. Movimento catturato. Stop. Tellurico ancora latitante. Stop. Scusate il ritardo nel rispondere ma c'è stato il terremoto!"
Il maresciallo a suo figlio: - Che farai da grande? - Che domanda papà! - Il carabbbiniere naturalmente! - è un lavoro stimatissimo, però esistono due categorie di carabbbinieri: quelli intelligenti e quelli... toc toc" e picchietta con le nocchie sul tavolino del salotto. - Papà bussano! - Si, vado io!
Lettera di una mamma al figlio carabiniere.
Caro figlio,
ti scrivo queste poche righe perché tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimanderò. Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta.
Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione. Allora abbiamo deciso di traslocare un po' più lontano.
La nuova casa è meravigliosa. C'è una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni. Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente.
Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.
A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.
Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi, e così anche noi abbiamo potuto scendere dalla macchina.
Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi, non dirle niente.
La tua mamma che ti vuole tanto bene!
P. s.
Volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo già chiuso la busta.
Un carabiniere in discoteca conosce una ragazza e le dimostra immediato interesse, anzi le fa capire chiaramente che vorrebbe fare sesso con lei e la invita a casa sua e a uscire dalla discoteca.
Alché la ragazza gli dice "guarda che non posso, ho il ciclo!"
Il carabiniere pronto gli risponde " ma non ti preoccupare tanto sulla mia panda ho il portapacchi!