Un uomo muore e si ritrova all'inferno. Veramente non capisce perché e questo lo intristisce, per cui quando si trova davanti al guardiano delle porte dell'inferno dice: "lo so di non essermi comportato sempre bene, ma non avrei mai creduto di finire qui." Allora il guardiano gli dice "c'è qualche problema? Ha l'aria molto triste, si sente giù?" - Lei cosa pensa? Eccomi all'inferno. Se avessi so... - L'inferno non è poi così brutto come lo si dipinge. Ci si può stare bene, per esempio, le piace bere? - Ma certo che mi piace l'alcol. - Allora adorerà i lunedì. Il lunedì si beve un mare di alcol, c'è il whisky, il rum, la tequila, il gin, la birra e altre cose ancora. E tutto questo a volontà, la festa dura tutta la notte. Sì, le piacerà il lunedì. Lei fuma? - Sì, fumo le sigarette. - Allora adorerà il martedì. Il martedì è il giorno del fumo. Dai sigari più pregiati alle sigarette più raffinate. Si fuma quanto si vuole senza paura di prendere il cancro perché siete già morti. Non è fantastico? Sì, il martedì è un giorno che le piacerà. Le si droga? - Beh, ho fatto qualche esperienza quando ero più giovane... - Allora le piaceranno i mercoledì. È il giorno delle droghe. Potete provare tutte le droghe che esistono, e senza paura di infrangere la legge o di un'overdose, perché siete già morti. Sì, le piacerà il mercoledì. Le piace giocare? - Sì, mi piace giocare. - Allora le piaceranno i giovedì, perché il giovedì l'inferno diventa un vero casinò: black jack, craps, poker, ma anche la roulette, le corse di cavalli. Tutto quello che si gioca! Sì, le piacerà il giovedì. Lei è gay? - No. - Ahi, allora detesterà i venerdì...
Tra amici. - Tu preferiresti avere il morbo di Alzheimer o quello di Parkinson? - Non saprei proprio. Tu? - Io quello di Parkinson: meglio far cadere qualche goccia di vino che dimenticarsi di berlo.
Un padre e suo figlio sono sulla spiaggia. Il bambino dice: - Guarda che bella barca! - Quella non è una barca, ma uno yacht. - Ah, sì? E come si scrive? - Beh... non... un momento... sì, hai ragione tu: è proprio una barca.
Un condannato alla sedia elettrica viene portato alla sala dell'esecuzione. Chiede al boia: - Cosa mi farete? - Calmati, siediti su quella sedia, poi ti metteremo a corrente.
Una coppia festeggia i 50 anni di matrimonio. Il marito dice alla moglie: - Dopo tutti questi anni assieme me lo puoi dire: mi hai mai tradito? - Ti ricordi quando volevamo comprare la casa e la banca ci aveva rifiutato il prestito e invece dopo un po' ha telefonato il direttore della banca e ce l'ha dato? Beh... - Nient'altro? - Ti ricordi quando stavano per licenziarti e poi invece il padrone ti ha chiamato e ti ha detto che ti avrebbe promosso? Beh... - In cinquant'anni due volte e per le migliori cause... Ti perdono. Tutto qui? - Ti ricordi quando ti eri candidato alle elezioni? Ti mancavano 2500 voti...
Pierino torna a casa dopo il primo giorno di scuola, in prima elementare. Sua madre gli chiede: - Allora, Pierino, hai imparato molte cose oggi? - Evidentemente non abbastanza, perché vogliono che ci torni anche domani.
Due uomini sono nella savana africana, quando un leone li vede e comincia a correre verso di loro. I due fanno per scappare, ma uno dice: - Aspetta! Nello zaino ho qualcosa di utile! E tira fuori un paio di scarpette da ginnastica. L'altro grida: - Ma sei stupido? Anche con le scarpe da corsa non sarai mai più veloce del leone! - Non mi serve essere più veloce del leone. Mi basta essere più veloce di te.
Un colonnello è sul letto di morte e allora fa alla moglie la domanda che gli brucia dentro da trent'anni: - Cara, mi hai mai tradito? - Solo due volte. - E con chi? - Una volta col tuo generale. - Il porco! E poi? - E una volta col tuo reggimento.