Frasi umoristiche preferite da Raul Pirovano

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
Dante, Petrarca e Boccaccio vanno in un'osteria. Dopo varie trincate, donnacce ed abbondante libagione Dante sente impellente il richiamo della natura. Va al bagno a defecare e poi, orgoglioso della propria creazione lascia una scritta per i posteri: "In questo posto che di merda è asilo, ho fatto uno stronzo di almeno un chilo. Dante Alighieri".

Dopo un po'anche Petrarca sente il bisogno d'assentarsi. Giunto al luogo ameno legge la frase del collega e, punto nell'orgoglio, si sforza il più possibile per essere in grado anch'egli di lasciare ai posteri un verso degno della propria grandezza: "Per non essere di meno alle rime tue, ho fatto uno stronzo che ne pesa due! Petrarca".

Passa un po' di tempo ed anche Boccaccio sente un certo stimolo. Giunto ai servizi legge i versi dei propri compari ed impallidisce. Possibile? Si mette d'impegno ma per quanto si sforzi non riesce a produrre più che qualche stronzetto. Si decide comunque a lasciare anch'egli il proprio contributo letterario: "Per fare stronzi di sìtale peso, bisogna per lo meno aver il culo offeso. Boccaccio".
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Andrea Manfrè
    Un esperto cacciatore si reca in un'armeria per acquistare un mirino di ultima generazione. Il proprietario del negozio gli mostra diversi modelli, ma quello che interessa al cliente è costoso. Talmente costoso che ad un certo punto sembra voler rinunciare all'acquisto.
    A quel punto il proprietario oltre a descrivere l'oggetto minuziosamente gli da la possibilità di provarlo.
    Escono dal negozio e dice di puntare verso un casolare in aperta campagna: "vede quella è casa mia, esattamente a 4 km da qui!". Il cliente lo prova: "Effettivamente questo mirino è eccezionale! Sembra di avere la sua casa qui a 10 metri, invece sono ben 4km!"
    Il cacciatore continua a guardare verso il casolare quando ad un certo punto vede una donna bionda completamente nuda che gira per casa. Lo fa notare al negoziante, che dopo aver guardato la donna, afferma che sua moglie ama uscire dalla doccia in quelle condizioni. Il cacciatore continua a guardare ed ad un certo punto esclama: " Ma c'è anche un uomo nudo!".
    L'armaiolo guarda e riconosce il postino ed esclama: "guardi, il mirino è suo gratis se con 2 colpi colpisce mia moglie alla testa ed il postino nelle parti intime!".
    Il cacciatore prende la mira e risponde: "sa che forse ce la faccio con un colpo solo?!".
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Gaetano Timpanaro
      Materazzi, Zidane e Moggi sono su una spiaggia araba reduci da una festa e ubriachi come cammelli.
      Per la legge araba è proibito bere alcolici, così vengono condannati a morte.
      Immediatamente gli agganci di Moggi riescono ad evitare la pena capitale ai tre, per scontare la pena del carcere a vita. Ma dato che in quel giorno è festa nazionale, il sultano decide di graziarli infliggendo solo 20 frustate per uno.
      La fortuna vuole però che in quella giornata di festa sia anche il compleanno della prima moglie del sultano e quindi, lui, tutto felice, decide di concedere un desiderio a testa ai condannati.

      Si fa avanti Moggi e, da furbone, richiede che gli sia legato un cuscino sulla schiena per attutire i colpi.
      Così viene fatto, ma il cuscino regge solo 10 frustate e per altre 10 Moggi patisce tantissimo e viene portato via agonizzante dopo la pena...

      Al turno di Zidane, decide di essere doppiamente furbo e quindi chiede che gli siano legati sulla schiena due cuscini.
      Così viene fatto ed i due cuscini reggono solo la potenza di 15 frustate, perciò le altre 5 se le becca tutte con molta violenza, quindi viene portato via traumatizzato.

      Quando è il turno di Materazzi, il sultano riconosce uno dei campioni del mondiale e concede al giocatore due desideri anziché uno.
      Materazzi ci pensa per un po', poi esclama: "Bene, dato che posso esprimere due desideri come prima cosa richiedo di farmi dare 100 frustate invece che 20".

      Il sultano molto colpito dal coraggio del giocatore esprime tutta la sua ammirazione.
      "Tu sei un uomo di grande coraggio e valore, sono veramente felice di vedere così tanto ardore... Qual è il tuo secondo desiderio?"
      E Materazzi: "Legatemi Zidane sulla schiena".
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: Arianna Marin
        Un uccellino sta volando per il cielo, ad un certo punto vede un cane, si ferma e gli domanda: "Ciao, ma tu chi sei?"
        E il cane gli risponde: "io sono un cane lupo!"
        L'uccellino: "o sei un cane o sei un lupo!" Il cane lupo spiega: "mia mamma era un cane e mio papà era un lupo!"
        L'uccellino, un po' confuso, riprende a volare, e si ferma vicino a un lago per abbeverarsi, lì incontra un pesce, e gli domanda: "Ciao, io sono un uccellino e tu chi sei?"
        Il pesce risponde: "sono una trota salmonata!" L'uccellino ribatte: "o sei una trota o sei un salmone!"
        Il pesce: "ti spiego, mia mamma era una trota, e mio papà era un salmone!"
        L'uccellino sempre più confuso riprende il volo e incontra una zanzara.
        L'uccellino gli domanda: "ciao tu chi sei?"
        La zanzara risponde: "sono una zanzara tigre".
        L'uccellino: "ma va a quel paese!"
        Vota la frase umoristica: Commenta