Al mio ingresso in classe gli alunni si comportano come se fossero al bar. Alla mia richiesta ironica se volessero un giornale per avere più argomenti da discutere, mi rispondono testuali parole: "professore ma stiamo parlando di sesso... siccome è un argomento un po' delicato perché non andate fuori?" Chiedo al preside che questa classe sia tolta dal mio orario di lavoro.
Durante l'organizzazione della gita scolastica l'alunno Mario V. mi propone ripetutamente di dividere con lui il letto durante il viaggio d'istruzione.
Gli alunni Mario C., Mario V., Roberta S., Sara B. e Vincenzo L., si prendono gioco della collega di religione, facendole credere che Mario V. è indiavolato e convincendola a lasciarli andar via per cercare un esorcista. La collega, traumatizzata, crede alla farsa dei ragazzi e li lascia fare. Richiedo provvedimenti.
Durante l'ora di francese le alunne Roberta S. e Chiara A. esordiscono con le seguenti parole: "Professoressa potreste abbassare la voce, che alla 4°ora date un poco fastidio!" Si richiedono provvedimenti.