loricalvisi

Nella frase "Grigi echi si sovrappongono tra identici..." di Margherita Sbaffi
Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata.

frase di Orianna Fallaci

La dedico a chi scrive queste poesie bellissime
14 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Gli occhi aperti nel buio contagiano d..." di Margherita Sbaffi
Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita.

frase

Orianna Fallaci
14 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Ti ho conosciuto nell'innaturale bellezza nell..." di Margherita Sbaffi
Mai due estranei legati allo stesso destino furono più estranei di noi. Mai due sconosciuti uniti nello stesso corpo furono più sconosciuti, più lontani di noi.

In fondo, per certa gente, la vera colpa di un uomo e di una donna consiste nell'amarsi in un letto

Perché avrei dovuto, mi chiedi, perché avresti dovuto? Ma perché la vita esiste, bambino! Mi passa il freddo a dire che la vita esiste, mi passa il sonno, mi sento io la vita. Guarda s'accende una luce. Si odono voci. Qualcuno corre, grida, si dispera. Ma altrove nascono mille, centomila bambini, e mamme di futuri bambini: la vita non ha bisogno né di te né di me. Tu sei morto. Forse muoio anch'io. Ma non conta. Perché la vita non muore.

La vita è una tale fatica, bambino. È una guerra che si ripete ogni giorno.

Io, te lo ripeto, non temo il dolore. Esso nasce con noi, cresce con noi, ad esso ci si abitua come al fatto di avere due braccia e due gambe.



Un bambino mai nato libro di Fallacci
14 anni e 6 mesi fa