Il Gufo

Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Asia Paglino
Ogni giorno.
9 anni e 8 mesi fa
Nella frase "E sempre stato e sarà sempre così, nel pensare..." di Luigi Augusto Belli
Penso che se l'anima parlasse con se stessa senza l'utilizzo di mezzi termini e ambiguità, sarebbe un bel guaio perché capirebbe di non essere poi così tanto pura come credeva.
9 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "Vivere solo per se stessi è facile, non ci..." di Francesco Nitti
Ciao Cristallina, prima di tutto grazie mille per i complimenti e per il commento. Sono d'accordo con te sulla questione che amare se stessi è un traguardo incredibile, però continuo a pensare che una vita vissuta solo per se stessi porta solo dolore e questo, come ho detto anche nella mia frase, porta anche i più misantropi a doversi aprire al mondo nonostante essi siano consapevoli che facendolo saranno destinati a soffrire ancora. è una sorta di circolo vizioso: il misantropo crede di poter vivere solo per se stesso, pensa di riuscirci perché non c'è persona che ami al mondo più di se stesso però poi, dopo un arco di tempo più o meno lungo, sente il bisogno irrefrenabile degli "altri". Questo è il tema centrale della mia frase: vivere per se stessi porta alla vera solitudine che nessuno che io conosca o abbia conosciuto o di cui abbia letto, è riuscito a sopportare.
9 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Amore: il più potente antidoto contro l'odio e..." di Jean-Paul Malfatti
L'omofobia, il razzismo, il sessismo non sono malattie: definirle tali le giustificherebbe, rendendole in qualche modo meno disgustose di quello che sono in realtà, perché, dopotutto, un malato non ha mai colpa di essere tale.
9 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.