Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Destino)
Destino: apparenti incontri casuali, fatti di reali coincidenze non casuali.
Composta sabato 3 dicembre 2016
Destino: apparenti incontri casuali, fatti di reali coincidenze non casuali.
Ho l'anima in piena necessità di distruggere gli argini e liberamente straripare.
Il cuore va pian piano costruito, come un puzzle, pezzo dopo pezzo e l'amore è il collante che gli permette di tenerli tutti saldamente uniti.
Si nasce liberi, nudi e con in dotazione un paio d'ali, col passare degli anni ti recidono quelle alette in crescita e ti fanno costruire addosso una pesante armatura. Così, tanto per tenerti saldamente piombato alla realtà. Diventi il frutto di conseguenze di scelte imposte e sbagliate. Ma dentro cresci, continui a espanderti e quella fottuta armatura diventa sempre più soffocante. Le scelte sono due o ne rimani schiacciato o la spezzi e ne esci. Io l'ho ridotta in brandelli.
Son fatta di un'alchimia imperfetta e di mediatori chimici estremamente ribelli.
Io i "chiodi fissi" o li appendo ad un muro o nel cuore, dipende tutto dal quadro generale.
Non c'è dubbio che io stia dentro le righe e nemmeno fuori dalle righe Io le righe o le indosso o le spezzo.
Basta, devo smetterla di cercare la pace e volerla ovunque. Adesso voglio solo inferni, perché è d'inferni che io son fatta.
Io quando voglio ottenere qualcosa lo esigo, lo pretendo mi ci fisso a tal punto da farne una malattia. Vado oltre il fondo fino a quando non trovo la mia cura.
Ho un essere folle dentro, incatenato a me, talmente possente che mi trascina oltre quel varco, mi fa sfondare i muri della ragione. Sì, dentro a questa mia esile apparenza, c'è un'anima nerboruta, capace di sferrare pugni di ferro in faccia alla vita, così come se niente fosse.