Il segreto per un matrimonio duraturo è la paura della solitudine.
Composta martedì 1 maggio 2018
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Il segreto per un matrimonio duraturo è la paura della solitudine.
Un matrimonio perfetto non esiste e neppure l'amore per sempre non è facile per per tutti, bisogna saperselo mantenere. Alcuni fanno l'errore di coccolarsi come avessero conquistato la cima di una montagna e da li si potesse solo approdare.
Non è così, l'amore non ha un limite o un confine fra terra e mare da valicare, ma una predisposizione da mantenere, non è un numero da sopraggiungere, o un recipiente da riempire, è un numero incomputabile ed infinito, è un pianeta in espansione e come tale non può essere montato, e messo in una bottiglia.
Cosa tiene insieme il matrimonio? Principalmente il Perdono, poi l'intelligenza. Indubbiamente bisogna essere leali uno con l'altro, cercare in qualche modo gli incentivi anche se poi si rivelano a volte sbagliati, far di tutto per andare d'accordo, ma la vera ricetta dell'amore eterno... è la sopportazione reciproca.
La nascita ti apre gli occhi; l'amore te li chiude; il matrimonio te li riapre di nuovo e infine la morte chiude il ciclo, chiudendoli per sempre.
Se tutte le donne conoscessero bene tutti gli uomini sarebbero sole. Questo spiega oggi i numerosi matrimoni che si basano senza molta conoscenza. La conoscenza che la donna mantiene e valorizza di un uomo non coincide sempre al presente.
Chissà perché quando le vacanze sono separate, scivolano dal dito le fedi.
Dimmi di sì mentre questa vita continua a dirmi di no.
Sul libro del mio cuore vi è impresso il tuo nome e nel suo interno l'immensità del nostro amore, il suo effluvio è il nostro profumo di vita dal sapore della nostra passione, sarà il ricordo delle nostre anime che insieme formiamo l'amore.
Perché esiste l'adulterio? Forse perché non esiste un reato a questo.
La prima vittima del matrimonio è l'amore.
L'unica cosa buona che porta il matrimonio è il divorzio.