Scritta da: Rosa Di Fraia
in Frasi & Aforismi (Sport)
Se la vita è una continua sfida, lo sport non è da meno.
Composta domenica 1 luglio 2018
Se la vita è una continua sfida, lo sport non è da meno.
La vita è come il calcio: c'è la partita d'andata ma anche quella di ritorno.
Una maglia sudata vale quanto un goal segnato, uno scatto risparmiato vale quanto una palla buttata, un consiglio accettato vale come oro colato.
Religione, politica e calcio: una trinità che, ogni giorno di più, alimenta e ingrandisce le eterne divergenze e la latente animosità tra gli umani, o cosiddetti tali.
Oggi il calcio è infangato dai "tifosi" vogliosi di distruggere senza ricreare interesse. Il loro intento è di aggiudicarsi una presenza senza condizione. L'atto della ragione è il risultato più esagerato e accostato al non senso giustificato.
La meditazione è una forza molto efficace di rilassamento per il corpo e la mente, ti dona energia vitale, pace e felicità.
Lo Yoga attiva e fa vibrare le forme divine che risiedono nel tuo corpo, ti aiuta a mantenerti vivo con il soffio del respiro e ti illumina l'anima con gli occhi della mente.
Le stelle del pallone: da Pelè (classe calcistica) e Maradona (il giocoliere del pallone) a Ronaldo (eleganza calcistica) e Messi (il fantasista del pallone).
Certi "tifosi" meriterebbero un Oscar o un Nobel come onorificenza alla deficienza; e, di merito va anche al migliore attore non protagonista.
Difficile accettare una sconfitta dopo una presunta vittoria. Proprio questo squilibrio porta a riflettere e sperare senza sparare.