Devo comunicarvi che in lui sono riposte Grandi Speranze. Entrerà in possesso di una notevole fortuna ed è desiderio dell'attuale possessore di questa fortuna che venga sottratto alla sua attuale condizione, ed educato come un gentiluomo a Londra.
[Parlando del drago di Hagrid] - Harry: Hagrid, cos'è esattamente? - Hagrid: è un... è un... - Ron: Io lo so che cos'è! Ma Hagrid, dov'è che l'hai preso!? - Hagrid: l'ho vinto! A uno straniero che ho conosciuto al pub! Sembrava contento di liberarsene, per la verità...
- Hagrid: Professor Silente, signore, non è stato Harry! - Silente: Hagrid... - Hagrid: E sono pronto a giurarlo di fronte al Ministro della Magia! - Silente: Hagrid! Calmati... Io non penso che Harry abbia aggredito qualcuno. - Hagrid: Certo che non lo pensa e... Oh... Giusto, allora... Io aspetto fuori!
- Hagrid: Norberto non c'è più... Sillente lo ha spedito in Romania, vivrà in una colonia... - Hermione: Ma questo è un bene, no!? Vivrà con la sua stessa secie! - Hagrid: Sì, ma se poi non gli piace la Romania!? Se gli altri draghi gli fanno i dispetti!?
- Hagrid: Se quello scemo di tuo cugino Dudley ti dà qualche seccatura, puoi sempre minacciarlo di fargli spuntare due orecchie tipo la sua coda. - Harry: Ma, Hagrid, non ci è permesso di fare magie lontano da Hogwarts, lo sai bene... - Hagrid: Io sì, ma tuo cugino no!
- Harry: Tutti gli studenti devono essere forniti di un calderone in peltro misura standard 2 e possono portare, se lo desiderano, o un gufo, o un gatto, o un rospo. Tutto questo lo troviamo a Londra!? - Hagrid: Se sai dove andare!
- Hagrid: Non tutti i maghi sono buoni, alcuni diventano cattivi. Anni fa c'è stato un mago che è diventato cattivissimo! Iil suo nome era V... Il suo nome era V... - Harry: Magari prova a scriverlo! - Hagrid: No, non so come si scrive...