Scritta da: Patalogia Da Telefilm
in Frasi di Film » Telefilm
Non sono più una bambina.
Ruthie Camden (Mackenzie Rosman)
dal film "Settimo Cielo" di Serie TV
Non sono più una bambina.
Noi siamo spesso costretti a prendere delle decisioni, alcune più facili di altre: devo andare a una festa anche se i miei genitori non vorrebbero?, devo reggere il gioco a mia sorella anche se so che quello che fa la mette in pericolo?, devo spendere o no il denaro trovato?
E poi ci sono decisioni più difficili con grosse conseguenze: fino a che punto debbo lasciare che mia figlia sia libera scegliere?, devo affrontare i problemi o scappare via?, devo restare ancorato al passato oppure ancorarmi al futuro? Come facciamo a fare la decisione giusta?
Chiedi a te stesso se la scelta è utile, se è utile a qualcun altro, se è utile alla vita stessa, perché se non lo è, e una scelta sbagliata!
È bello sognare... è importante sognare, ma nella vita bisogna sempre saper distinguere tra sogno e realtà... e capire se il sogno può diventare realtà.
Mary: non mi sento forte... e se non dovessi farcela? Se non riuscissi a portare a termine ciò che voglio? Se vi deludessi e se...
Annie: e se andasse tutto come ti eri proposta... senza problemi?! Se ti rendi conto di potercela fare... sapendo che ci riuscirai.
La vita non è giusta e la devi prendere per com'è...
La vita non si basa sui se.