Scritta da: Fiorella Cappelli
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Più "complichiamo" le parole, "meno" riusciamo a rammentare il motivo per il quale... le abbiamo rese complicate.
Commenta
Più "complichiamo" le parole, "meno" riusciamo a rammentare il motivo per il quale... le abbiamo rese complicate.
La ricerca costante della perfezione ci induce a perseguire un modello surreale e a screditare quello vivente. La perseveranza nell'idealizzare un prototipo atipico che sia a misura di noi rende gli uomini schiavizzati dal proprio mito immaginario e incapaci di apprezzare ciò che offre loro la vita.
Una volta deciso che la cosa può e deve essere fatta, bisogna solo trovare il modo.
Per vivere c'è bisogno di un pizzico di scienza, un cucchiaio di prudenza e di una botte di pazienza.
Troppo breve è la vita per camminare: bisogna imparare a correre.
Le parole, per prendere vita, necessitano di una voce che dia loro calore, di una penna che dia loro vita, di qualcuno che le sappia intrecciare con il filo del Pensiero, e condire col succo del Sentimento.
La capacità di ognuno di arrivare lontano nella vita è determinata da come si percorre il cammino della stessa: più è lento, dissestato, nascosto e faticoso tanto più il successo, ricercato e raggiunto, sarà coronato e relegato a durare nel tempo.
Le strade sono sempre più appaganti da percorrere quando si è arrivati alla meta; se si percorrono quelle in discesa l'appagamento lo si prova durante ma alla fine ci si ritrova in un fosso.
Se si abbandonano i pregiudizi ed i falsi ideali, allora, si potrà aggiungere un tassello al grande mosaico della vita.
Quando ti senti solo, quando pensi che il mondo sia tutto contro di te, quando credi che non ci sia speranza, quando senti che non ce la fai più, quando prendi coscienza che la vita non è una passeggiata nel mondo delle meraviglie allora sarai pronto a ricevere il più grande degli insegnamenti: l'umiltà... ed è da lì che inizierai a gettare le basi per il successo!