Scritta da: O. Radovicka
in Frasi & Aforismi (Abilità)
"Volersi distinguere" è un lavoro faticoso, artificiale, mentre "distinguersi", per chi è già diverso, è la normalità della naturalità.
Composta sabato 12 aprile 2008
"Volersi distinguere" è un lavoro faticoso, artificiale, mentre "distinguersi", per chi è già diverso, è la normalità della naturalità.
Niente è come appare, bisogna saper guardare alla radice di ogni cosa. Dietro la bellezza, a volte, si nasconde solo crudeltà.
Non si può dare agli altri ciò che non si ha; forse si può dare a metà quello che si possiede a metà, ma è peggio che non dare nulla. Prima di offrire, bisogna impegnarsi ad acquisire in abbondanza.
Chi non tenta non può sapere se è in grado di farcela.
Il vero talento è visibile a tutti, si nasconde soltanto a chi lo possiede.
È una fortuna che si possa affrontare l'assenza di una persona parlando di lei. È una fortuna che, grazie a questa cosa meravigliosa che sono le parole, i gesti dell'amore e del profondo affetto, si possa tenere vivo il ricordo.
Oggi ci sono troppi copioni e poca inventiva. Per essere geniale basterebbe seguire le proprie idee e lasciare agli altri l'unicità delle loro invece di costruire un mondo omologato.
I cervelloni raffinano idee, i cervelli ricoverano e analizzano i pensieri, e i cervelli piccoli ficcano il naso.
Non voler essere com'eri, se eri meglio di adesso... Nella vita bisogna sempre superarsi, e se lo fai serenamente, hai già vinto.
Non sono nata guerriera, non sono nata con una corazza, ma giorno dopo giorno ho dovuto imparare l'arte della lotta e ho dovuto costruirmi le armi per combattere.