Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Abitudine)
Ogni emozione repressa è un possibile eccesso dilaniante.
Composta sabato 10 settembre 2011
Ogni emozione repressa è un possibile eccesso dilaniante.
La verità che spesso si vuol vedere è solo superficie. Finché non guardi all'interno, puoi sempre illuderti di vedere le pareti colorate e disegnate in rilievo, da sembrare colme.
Noi leggiamo e scriviamo le parole di come vorremmo che andassero le cose ma quanto ci allontaniamo, una volta espletato l'esorcismo di ritrovarci nelle parole, dalle azioni, dai fatti che cambierebbero le cose. Quanto più operiamo sulle parole tanto più omettiamo i fatti.
C'è stato un tempo in cui mi incazzavo e ci restavo male, ma poi ho capito che non è questo mondo virtuale a dire chi sei, ma quello che fai ogni giorno, come vivi, come affronti la vita. Solo quello conta. Solo quello ti rende unicamente la persona che sei. Non le belle parole, quelle domani non ci saranno più, voleranno via come polvere in un giorno di vento. Saranno i fatti a restare, come impronte.
Una volta che capisci come va il mondo, te ne freghi e vai avanti.
Ho smesso di raccontarmi da un pezzo perché la gente ti lusinga al momento, ma stai certa che al momento giusto userà le tue debolezze per colpirti, a volte si preferisce mostrarsi fredde e dure solo per difendersi.
Io sono sempre rimasta me stessa, anche quando gli altri cambiavano e la mia vita non era più la stessa. Sì, sono rimasta me stessa perché, anche se il vento spezza i rami, l'albero resta sempre lo stesso.
- La vita è bella.
- Parla per te!
Abituatevi all'idea che anche le cose belle con il tempo possano diventare brutte.
Io non sono migliore di nessuno e nessuno è migliore di me. La competizione? Beh, quella la lascio agli stupidi.