Scritta da: Katherine Rose
in Frasi & Aforismi (Abitudine)
Porto a spasso la mia vita ignara d'averla accanto. L'unico rapporto tra di noi si instaura nel momento in cui lei necessita di fare una pausa.
Composta sabato 27 ottobre 2012
Porto a spasso la mia vita ignara d'averla accanto. L'unico rapporto tra di noi si instaura nel momento in cui lei necessita di fare una pausa.
Le abitudini sbagliate le abbiamo per perderle! Non per giustificarci scherzosamente in merito ad esse; e scrollare le spalle cercando di non badare troppo alla responsabilità che abbiamo!
Molto spesso quello che cerchi è proprio quello che già hai.
Alla fine si diventa immuni, immuni da tutto, neppure la delusione ci addolora più, anzi, ci porta sollievo.
Bisogna essere flessibili per crescere, le abitudini ci imprigionano come piante dentro i vasi.
È la forza dell'abitudine, o tante volte solo il tuo menefreghismo?
Si smette di sprecare partendo dalle piccole cose.
Il desiderio di ognuno è piacere all'altro, a chi amiamo, senza dover cambiare. Inevitabilmente, però, questo desiderio ci spinge a conoscere i nostri limiti mentre ci facciamo conoscere, e quindi a valutare un cambiamento, quando l'altro mostra i suoi giudizi e le sue opinioni sui vari aspetti della nostra morale e del nostro comportamento. Se non si è abbastanza coscienti che il proprio modo di essere è quello che, meglio d'ogni altro, ci fa sentire sereni, c'è rischio di cadere nella rete di perplessità e dell'intercessione di troppo spazio al cambiamento. Si dice di doversi venire incontro, ma quando manca la reciprocità manca perché uno dei due si sente insicuro e non perché vuol rendersi più simile a quello che l'altro si aspetta per amore. Lo fa per non perderlo ma in quanto non vuole essere abbandonato. L'abbandono è molto più doloroso della solitudine e della mancanza successive. È sentirsi addosso una sconfitta immeritata, perché ci si ritrova con una personalità stravolta e senza più qualcuno che dia un senso a quello stravolgimento.
Occorre restare se stessi, e farsi accettare e accettare chi si ama ed è questo che fa esplodere l'amore. Quella curiosità irrazionale per chi è diverso da noi eppure così attraente. Chi diventa troppo vicino a ciò che si vuole diventa sistematicamente prevedibile e, a dispetto di ciò che si penserebbe, poco attraente.
Evitate la rete.
Forse la gente preferisce seguire la stupidità perché la stupidità rallenta, mentre l'intelligenza corre veloce e alla maggior parte della gente non piace correre.
Non datemi né onori né ricchezze ma datemi certezze, senza trucco senza inganno che assicurino il domani a quelli che verranno.