Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Abuso)
C'è poco buonismo in giro perché molti ne hanno abusato.
Composta domenica 3 novembre 2013
C'è poco buonismo in giro perché molti ne hanno abusato.
Perché vogliono questo, confusione! Hanno fatto presto a convincerci tutti, che nulla è veramente apprezzabile e reale se non la regressione umana, dove nulla di buono è dimostrabile finché non si è disposti a perdere.
Cercare la vita negli eccessi è come invocare quotidianamente la morte.
Bullismo: Ennesima dimostrazione di idiozia pura che si sta diffondendo ovunque, soprattutto nelle scuole e nei luoghi di ritrovo per ragazzi. È oggi tra i più aggressivi e distruttivi comportamenti contro gli altri, quindi non può che essere da noi denunciato e combattuto con tutti i mezzi civili e pacifici che abbiamo a disposizione.
Chi ostenta la propria cultura a sfavore di chi non ha avuto la possibilità di istruirsi abusa di insensibilità e crudeltà.
Qualcuno ha scritto: "la vita va colorata", ma dove trovo io i colori, dove trovo io l'amore, se anche Dio è indifferente al mio dolore.
Il patriottismo cieco e bieco rischia di portare ad un fanatismo così paranoico e alienante che, a sua volta, tende sempre a trasformarsi nell'ignobile e stupido razzismo.
Ti ho posseduta, mi sei stata addosso per tutta la vita ma... Cara dolce esistenza, mai ho abusato di te.
Non cercarmi solo quando ti pare solo quando hai bisogno di favori, non ci sono più quel genere di amicizie a scopo "opportunistico" le ho già abolite dalla mia vita.
C'è chi fuma, c'è chi beve, c'è chi si droga e, infine, c'è chi si innamora. Ognuno si ammazza alla sua maniera.