in Frasi & Aforismi (Abuso)
Trovo assurdo pubblicare note, aforismi, pensieri, senza nominarne l'autore... sarebbe come togliergli l'identità per appropriarsene.
Composta martedì 13 luglio 2010
Trovo assurdo pubblicare note, aforismi, pensieri, senza nominarne l'autore... sarebbe come togliergli l'identità per appropriarsene.
Chi ha la forza materiale ed il potere fisico non ha diritto di esercitare forza e potere su chi queste cose non ce le ha, che si tratti di donne, di neri, di minoranze etniche, di "diversi" di ogni genere. E quindi anche di animali.
Sei solo un oggetto, per questo mondo.
Un cartellino dove appendere un prezzo...
Sta a te renderti conto della differenza fra ciò che sei e ciò che pensi di essere.
Quando avrai la consapevolezza del meschino abuso che il mondo ha fatto a te, allora avrai la forza per cambiare il mondo!
Chi deve usare gli errori altrui per valorizzarsi non ha conquistato nulla nella vita.
Far scaturire i principi di vita da verità assolute contraddice la natura stessa.
Predicare amore dall'alto maschera inefficienza e sfruttamento.
La fortuna aiuta gli audaci... peccato però, che non sappia distinguere quelli con buone intenzioni da quelli che invece raggirano, sfruttano, rubano, imbrogliano... corrompono e vivono in case costruite con cemento e lacrime, sudore... e sangue di chi invece la loro audacia non ce l'ha!
Dio ordinò il pastore. Lupus in fabula - disse - la pecora all'agnello.
Mi zombificavo per fuggire alle mie paure.
Quando un maschietto apostrofa una signorina con l'epiteto "zoccola" è certo che lei a lui non l'ha mai data... e neanche prestata.