in Frasi & Aforismi (Accomodante)
In breve, il selvaggio è una persona molto accomodante, pronto a fare di tutto per assecondare gli antropologi.
dal libro "Elogio dell'ozio" di Bertrand Russell
In breve, il selvaggio è una persona molto accomodante, pronto a fare di tutto per assecondare gli antropologi.
Certe persone credono di volere qualcuno che stia con loro; in realtà, vogliono solo qualcuno che stia dietro di loro.
Il permesso si chiede per le cose, non le persone.
Si chiama "intelligenza", ed è quella cosa che ti permette di essere apprezzata anche senza essere gnocca o dover essere accomodante e simpatica a tutti i costi.
Le maschere a volte sono necessarie. Non è sincero colui che decanta se stesso affermando: Io dico sempre la verità! Ma Immaginate se tutti dicessimo la verità, cosa succederebbe? Il caos. Non è che non ci sia già, ma quanto meno con le maschere di falsi sorrisi di circostanza e silenziose teste che fanno su e giù rallentiamo il processo. Siamo più veri a carnevale che in tutto il resto dell'anno, questa è la sola verità.
A volte mi capita di dover parlare con una persona portatrice del disturbo bipolare di personalità e in queste inopportune occasioni mi tocca sempre affrontare il discorso a tre!
Ci eravamo nascosti dietro a una promessa che non aveva speranza, ma faceva sognare.
Ci sono tante cose che non capisco e altrettante ce ne sarebbero da dire, ma mi adeguo, taciturno, per quieto vivere.
Quante persone confuse, persone che non sanno quello che vogliono, persone che sono in crisi, persone piene di scuse pur di non dover fare una scelta.
Persone logorroiche che continuano egoisticamente parlare di se stesse, e guai a chiedervi un consiglio perché per voi non hanno mai tempo.