Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Accomodante)
L'avvenenza spesso serve a distogliere l'attenzione da particolari ben più importanti.
Composta martedì 19 giugno 2012
L'avvenenza spesso serve a distogliere l'attenzione da particolari ben più importanti.
Col tempo ti assuefai alla solitudine degli altri, quella di chi vorresti accanto e ti capisse, e invece ti sfugge. Ti convinci che solo chi è della tua stessa essenza possa capirti senza parlare ma ti guardi intorno e non vedi nessuno. Questo però non è perché non vi sia davvero nessuno ma poiché, nel frattempo, sei diventato così ermetico che neanche il silenzio riesce più a parlare per te, né tu con te stesso. E ti senti solo.
A volte sono fin troppo paziente per come son fatta io, non perdo la speranza di rimanere in attesa di qualcosa che deve accadere e che non arriva mai, perché dall'altra parte non c'è lo stesso interesse in egual misura. Sì, lo ammetto sono una stupida che crede ancora a chi promette e non mantiene ciò che dice.
Ciò che è giusto non sempre è bello, l'ingiusto affascina di più.
Quando qualcuno è così distratto da non accorgersi che stai uscendo dalla sua vita tu sii attento a non fare rumore.
Sono fiera di appartenere alle donne dolci, tenere, a quelle che sanno amare con il cuore, con l'anima. Fiera del mio carattere, sensibile, umile, che si fida di tutto e di tutti, ma che non mi ha mai fatto abbassare la testa di fronte a nessuno. Quando qualcuno l'ha voluto fare, ecco la mia risposta: un gigantesco sorriso e una parola carina. Sarò troppo ingenua? Preferisco esserlo perché nel mio cuore c'è tanto amore.
Chi pensa di distruggermi con parole cattive sbaglia, perché sono sorda, e cieca per quelle persone.
Imparate a conoscerle le persone prima di bollarle, non sono carta su cui scarabocchiare, sono esseri con un cuore che spesso uccidete con la vostra superficialità.
Forse bisogna lasciare le cose come sono, non volerle cambiare solo perché vogliamo che siano diverse.
Ci sono stronzate che diventano filosofiche e noi comunque le condividiamo.