Scritta da: Lina Viglione
Contemplare la vita non basta. Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello sarebbe! Mi fermerei a contemplarla. L'uomo ha inventato milioni di vocaboli in tante lingue diverse, Eppure io ancora devo alzare la voce per comunicare col mondo. Cerco di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini che confini non ha, eppure esisto. Nella vita ci vuole amore per comunicare, e se viene a mancare è una vita piena di delusioni. Se non c'è speranza è una vita piena di risentimento e senza scopo. Se non c'è saggezza è una vita piena di errori e fallimenti. Nella vita ci vuole verità fiducia e amore, altrimenti, non c'è speranza e noi non saremmo mai degli uomini saggi.
Composta lunedì 15 settembre 2008

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Lina Viglione

    Commenti

    2
    postato da , il
    L'Amore degli altri ci gratifica ma l'Amore che noi diamo agli altri ci riempie la vita . Ma la più grande felicità nella vita è la convinzione di sentirci amati , ma per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.Ma se prima non ci conquistiamo  questa convinzione, non sapremo fino in fondo cosa voglia dire essere amati dagli altri.
    1
    postato da , il
    Le difficoltà della vita sono sfide che noi dobbiamo superare, sono preziosi doni. Le armi migliori sono il coraggio, l'ostinazione e la pazienza.Il coraggio fortifica, l'ostinazione diverte e la pazienza dà pace.Giacomo Leopardi diceva che Chi ha il coraggio di ridere è il padrone degli altri; chi ha il coraggio di morire è il padrone della morte.Ho fatto  mie le frasi del saggio .

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.67 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti