Scritta da: Maryclara
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Le persone sensibili dedicano molta attenzione a chi sta loro vicino e con discrezione sanno confortare e aiutare.
.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Le persone sensibili dedicano molta attenzione a chi sta loro vicino e con discrezione sanno confortare e aiutare.
.
Non si perde un'amicizia se è amicizia, si perde tutto ciò che è solo banale conoscenza.
Qualsiasi cosa che doni regalala con il cuore, con la mente, con l'anima, il più piccolo gesto sarà un grande gesto se fatto con amore.
Ti lascio un abbraccio per scaldare il tuo cuore. Ti lascio una carezza per dirti che ci sono sempre. Ti lascio il mio cuore, perché tu non ti senta mai sola. Ti voglio bene.
Dovremmo badare di più alle persone da tenere, ma non è sempre facile e non sempre ci rendiamo conto che è ciò che vale di più.
Nella vita incontreremo molte persone, alcune saranno conoscenti, altre semplici amicizie; solo qualcuno sarà e resterà speciale. Quando le troveremo teniamole strette.
L'amicizia è donare amore dove risiede una lacrima.
Nella vita a volte incontriamo persone che io ritengo speciali perché sanno donarti un po' del loro cuore, un po' di felicità e la loro sensibilità. Pian pianino entrano nel nostro cuore, impariamo a non farne a meno e a volergli bene fino al punto che diventano parte del nostro stesso cuore.
La senti, ti entra dentro, è un sentimento bellissimo che abbraccia l'anima e ti culla con la dolcezza del suo affetto. Pian pianino va a posarsi lì in quel luogo dove si nutre di amore, il tuo cuore, dal quale difficilmente verrà cancellata e ti accorgi che vivere senza è come un deserto senza oasi: l'amicizia.
L'amicizia, quella vera, è come una pianta fiorita, ha radici profonde e robuste ma ogni tanto ricordiamoci di darle nutrimento, concime, amore, occorre potarla quando serve perché cresca rigogliosa e dia frutti succulenti o fiori profumati.