Frasi sulla Amicizia

L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!


Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Potranno passare anni, il tuo ricordo è qui accanto al mio cuore, il sorriso che sempre avevi al mattino, quella voglia di vivere e l'allegria che sempre portavi quando entravi in una stanza. Non ho capito allora il perché abbia voluto proprio te e non lo comprendo ora, ma so amica mia che un giorno e forse non tanto lontano quella strada che il destino ha diviso si incrocerà di nuovo e sarai lì, pronta ad abbracciarmi ed ascoltare cos'è stata la vita senza di te.
Composta lunedì 15 giugno 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Gigliola Perin
    in Frasi & Aforismi (Amicizia)
    Dimmi che sarà di noi, mentre le ombre s'impadroniscono del sole, dimmi se sarai sempre qui, accanto a quest'anima fragile. Dimmi se in quelle parole taciute tu nascondi quel io che io conosco così bene. Dimmi se saprai sorreggermi mentre il vento piega il mio cuore e tra note e melodie tu accarezzi un viso che non vedi. Dimmi che tu sarai sempre qui ad allungare una mano per non farmi cadere più.
    Composta lunedì 15 giugno 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      in Frasi & Aforismi (Amicizia)
      "Giochi di nuvole"

      Ho visto due grandi nuvole incontrarsi
      e sospinte da un leggero vento scontrarsi
      poi avvolgersi in rocamboleschi giochi e poi srotolarsi
      le ho viste fondersi e poi confondersi
      le ho viste avanzare lente... crescere e ancora decrescere...
      comporsi e poi scomporsi.
      Ho visto due grandi nuvole disgregarsi
      e nel vento dissolversi.
      Composta domenica 17 agosto 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Gigliola Perin
        in Frasi & Aforismi (Amicizia)
        Sembra che le nostre vite siano costellate di lunghi abbracci e stille salate. Ho visto il baratro ingoiarti, ho assistito al vuoto che si era creato attorno a te. Ho raccolto le tue paure e le tue lacrime. Ed ora la donna che ho visto, ha ripreso il suo sorriso, la sua voglia di vivere e lottare. Ho visto una donna rinata, una donna che sa ancora amare. Oggi più di ieri ti dico non cambiare, resta questa stupenda donna, lo meriti, troppe volte ti sei ritrovata a lottare da sola, ora trattieni quella felicità perché ti ha ridato una vita che ti era stata tolta. Mi mancherai, mi mancherà quella voce che mi dice non è cambiato nulla. Io continuerò come sempre a testa alta, sguardo al cielo. E dentro, il dentro solo io so cosa contenga, come sempre. Ma sapere che tu sei felice, questo non ha prezzo.
        Composta mercoledì 8 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta