Scritta da: Danzatrice del Ventre
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
È inutile cercare di capire chi non fa alcun sforzo per capire te.
Composta domenica 15 settembre 2013
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
È inutile cercare di capire chi non fa alcun sforzo per capire te.
La metterò in bacheca, solo perché sei un amico.
Ci sono persone che entrano nella tua vita a cui non servono le tue parole, perché loro le sapranno leggere nei tuoi occhi.
Certe persone sono come il tempo quando meno te lo aspetti stravolgono l'ordine naturale della tua vita.
Avrei da dire a tutte quelle persone, a tutte quelle amiche che sono andate via; che io sono ancora qua ad aspettarle, per chiacchierare, e ridere.
Una vera amicizia non ha condizioni, non ha gelosie o invidie. Una vera amicizia vive solo per la voglia di avere qualcuno con cui parlare senza aver paura di sbagliare, una vera amicizia resiste perché, anche se c'è il buono ed il cattivo tempo, esiste sempre un modo per far risorgere il sole quando piove. Una vera amicizia è rara... e va custodita come uno dei tesori più preziosi.
Io ho una migliore amica: me stessa. Abbiamo gli stessi gusti e interessi, ci fidiamo l'un dell'altra e so che non mi tradirà mai. Il mio cuore è il mio migliore amico.
Un buon amico non ha solo parole confortanti, ma anche rimproveri e opinioni. Un vero amico non sa dire solo bravo, ma sa dirti anche che hai sbagliato. Se nel momento in cui lo fa ci sentiamo criticati e giudicati, allora non sappiamo forse cosa sia un "vero amico". Sono proprio quelli che ti rimproverano se sbagli ad essere i migliori non certo quelli che dicono sempre e solo "Si, si"! E sono i migliori perché sai che ciò che uscirà dalla loro bocca sarà sempre ciò che realmente pensano.
Ti capita di incrociarle per strada, nei negozi, nei locali. Uno sguardo reciproco degno della più straordinaria telepatia. Un sorriso. Poi ognuno via, rientrati nei propri pensieri, eppure toccati da un umore diverso. Sconosciute al primo sguardo, anime affini dall'intera esistenza.
Si possono perdere tante cose, ma perdere un amico a cui vuoi bene è come perdere il tuo punto di riferimento.