Scritta da: Dori1
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non lasciare che ti indichino la direzione quelli che hanno già perso la strada.
Composta lunedì 19 agosto 2013
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Non lasciare che ti indichino la direzione quelli che hanno già perso la strada.
Nella terra vi è il seme che hai piantato, annaffialo con amore e crescerà vigoroso, sano e forte; trascuralo e perirà sotto l'ombra dei "giganti".
Io credo nell'amicizia quella vera. Ma non quella che è vera solo a parole. Io credo in quella che anche nel silenzio fa sentire la sua presenza. Quella che nei momenti migliori condividi e nei peggiori dividi. Quella che quando senti che stai per cadere sai che ci sarà quella mano che ti afferrerà in tempo e ti riporterà in salvo.
Il male più assoluto, è non potersi fidare di nessuno, nemmeno di un amico.
Quando un'amicizia finisce e diventa come se finisse un amore è una cosa triste: si calpestano i ricordi con ripicche, ci si mostra come forse non si è dentro e la cosa più grave che si fa del tutto per colpire chi fino a poco prima sembrava insostituibile.
Tu dici che sono come una sorella per te e anche tu lo sei per me. E adesso capisco cosa vuole dire voler bene a una persona come a una sorella: dare per scontato la sua presenza, il suo affetto ma non per questo credere che sia inutile, ma anzi ritenerlo una delle cose più importanti che hai.
Ci sono persone che all'apparenza sembrano gentili, educate e sincere. Attenti: Spesso sono proprio quelle le peggiori. Quelle che fanno bella faccia davanti per poi screditarti e rider di te alle tue spalle.
Si chiamano amici quelle persone che hanno dentro quella strana capacità di rendere tutto diverso e più leggero ai tuoi occhi. Quando tutto va storto e tutto ti sembra crollare ecco che quella mano, quella voce cambia radicalmente tutto. Non sei solo, hai chi ti sostiene. Non importa che faccia chissà quali cose, conta che ci sia!
Sarebbe veramente bello avere sempre il ricordo migliore o peggiore (perché anche quelli vanno conservati) Così come li hai vissuti.
I veri amici ti aspettano, rispettando ogni tuo ritardo.