in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Dopo l'amore, l'amicizia è il bene più prezioso che ci sia!
Composta mercoledì 9 gennaio 2013
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Dopo l'amore, l'amicizia è il bene più prezioso che ci sia!
I veri amici si vedono veramente nel momento del bisogno, del loro eh.
È normale che ci deludono sempre le persone a cui teniamo di più. Come può deludermi una persona qualunque se di lei non me ne frega un cazzo?
Si può essere amici per sempre anche quando le strade prendono vie diverse. Gli amici ci riaprono gli occhi ci capiscono meglio di noi e ci mettono davanti agli specchi anche quando non vogliamo. O se si è campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo. Possiamo arrabbiarci, alzare barriere litigare strappare anche foto, ma tra amici non c'è mai un addio. Si può essere amici per sempre anche quando le donne o gli uomini non vogliono e per vivere devono scegliere. O campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo, sarà il branco che viene a salvarci se ci perdiamo, ma quando si è stati veri amici non ci sarà mai un addio e si resta amici per sempre.
L'amicizia è un qualcosa che pochi veramente riescono a comprendere. È un vero e proprio sentimento come l'amore da cui se ne discosta davvero poco. Come l'amore anche l'amicizia e un continuo dare senza pretendere nulla in cambio. Un continuo scambio di sguardi, parole, affetto. Di parole dolci calme sincere nei momenti tristi, nei momenti difficili. Eppure molti si vergognano, si trovano a disagio p addirittura hanno paura di provare questo sentimento. Eppure non fa male anzi riempie la nostra anima di pace, armonia e non ci di sente mai soli perché si sa di poter contare su qualcuno. Ci vorrebbe però più gente che avesse il coraggio di difenderlo senza paura ma a volte io stesso mi rendo conto che sia un utopia. Si è ancora troppo schiavi delle idee del prossimo su ciò che potrebbe pensare o dire e la cosa peggiore è che ancora non si ha il coraggio di battersi difendere la propria idea di amicizia come non si ha il coraggio di battersi per le cose importanti che ci distinguono nella vita e ci fanno davvero grandi. Davvero unici. Davvero amici. Per questo si vive sempre più spesso nella solitudine.
Quanti di noi sono veramente convinti di poter avere tanti amici, amici veri? Io non mi illudo. Siamo obiettivi, quante volte nei momenti di difficoltà, i cosiddetti amici si ricordano di noi? E noi degli altri? Forse per dire le solite frasi fatte, del tipo: come stai (e stop), mi dispiace (e stop), forza e coraggio (e stop), e a seguire: davvero stop, null'altro. In giro riscontro tante finte amicizie, a me non interessano. Provo e insisto nel tentativo di maturarne una (bel risultato), magari due (eccezionale), a tre non ci penso nemmeno. Non mi illudo, l'Amicizia quella vera è qualcosa di grandioso, non facile da "coltivare". Occorrono "ben" due cuori pieni di Amore.
Possiamo solo sorprenderci del bruco che diventa farfalla e dell'amico che diventa traditore!
"Non sarai più mia amica?"
"Tu cosa pensi?"
"Mi devi perdonare, io sto male, vorrei morire, sei la mia migliore amica".
"No, ero la tua unica amica e poi il perdono è divino. Prega, magari ti aiuta".
Quando ti sentirai sola a camminare nel sentiero buio della sofferenza e della solitudine, mille lanterne ti verranno incontro per darti forza e coraggio, e per farti proseguire sulla giusta rotta, io sarò una di quelle. Ti voglio bene!
Accade che a risollevarti è la mano di chi non aspettavi mai di ricevere.