Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Fa male quando chi reputavi amica, non si accorge della tua tristezza, non gli interessa vedere dentro al tuo cuore, non gli interessa chiedersi il perché di tanta amarezza.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Fa male quando chi reputavi amica, non si accorge della tua tristezza, non gli interessa vedere dentro al tuo cuore, non gli interessa chiedersi il perché di tanta amarezza.
Ci sono amicizie che nascono solo per condividere divertimento e frivolezze e non lacrime, sono quelle amicizie, che non varcheranno mai la tua porta, per entrare nella tua vita e nel tuo cuore, perché da dove scaturiscono quelle tue lacrime non gliene può fregare niente.
Non è che a me non piace la tua compagnia; è che non voglio stare in tua compagnia!
Gli affetti, se non sono dettati da una sana e corretta amicizia, portano alla perdizione.
Talvolta narrare i nostri problemi passati ad un amico potrebbe aiutarlo a superare i suoi nel presente.
Ogni tanto le vorrei stringere quelle amiche a cui il tempo non ha lasciato che lo spazio di un ricordo.
È sbagliato considerare amico chi trama alle tue spalle.
Solo chi ti vuole bene nel tempo ti vuole bene veramente; e lo dimostra interessandosi a te con costanza.
Ma ricordati che è un dare ed un avere; e solo così il rapporto sarà sincero e vero; altrimenti sarà bugiardo ed ipocrita.
Evita chi falsamente si dichiara tuo amico; e che tu saprai distinguere dal rispetto che ti verrà dimostrato nelle varie occasioni a lui poste.
Che viaggio vuoto e lungo sarebbe la vita senza gli amici? Essere sovrastati dal più bel cielo mai visto e non poterlo condividere con un amico fa spalancare una caverna di solitudine dentro il cuore, fa precipitare in un mondo troppo grande da percorrere in solitaria, fiacca le gambe e toglie le forze. La presenza di un amico rende tutto più sensato, più vivibile, più raggiungibile. Ogni ricordo condiviso resterà vivido per sempre. Ogni risata vissuta insieme risuonerà nei giorni dell'inverno della vita restituendoci un po' di quell'allegria, il calore di quell'intesa, il conforto di quei momenti in cui il tempo ci ringraziava di essere usato così bene. Con un amico conserveremo in un posto segreto la memoria di quei viaggi in cui non c'era salita troppo ripida o vicolo troppo buio, di quei giorni in cui non c'erano sere dalle quali fuggire o notti dalle quali nascondersi, di quegli attimi in cui ci si poteva sentire padroni della vita, signori del mondo, e il futuro già in tasca.