Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Un'amicizia se ne va (finta!), una che arriva (vera?). Così è la vita.
Composta venerdì 10 agosto 2012
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Un'amicizia se ne va (finta!), una che arriva (vera?). Così è la vita.
Non conta che tu sia speciale. Conta che intorno a te ci siano tante persone che ti considerano speciale e te lo fanno sentire!
I veri amici sono piante rarissime e non hanno bisogno di tanta acqua per crescere. Bastano poche gocce versate ogni giorno con amore!
Tredici anni! Un tempo importante: le prime simpatie; i primi coinvolgimenti amorosi. Il Sole che sorge nel tuo cielo; il Sole che riscalderà il tuo futuro. Il mio augurio è che tu riesca a scegliere la vera luce, quella che illuminerà il tuo lungo sentiero, il Sole che ti regalerà il calore dell'Amore. Non conosco il tuo nome, ma so che colei che ti sceglierà ti chiamerà Amore!
Il vero amico si accorge di quando hai qualcosa che non va, il falso amico anche, ma la differenza è che quello vero ti assilla per chiederti che cos'hai e il falso se ne frega e va avanti.
Se per le nuove amicizie devo rovinare quelle vecchie, preferisco restare da solo!
Chi dice che gli angeli non esistono, non ha mai avuto un'amicizia vera e profonda, quell'amicizia che oltre dal cuore ti viene dall'anima.
Ci si imbatte in persone diverse, nel corso della vita. Alcune vengono totalmente dimenticate, altre, invece, vengono tatuate nel cuore e nella mente per sempre.
La vera amicizia è come un amore grande, mai ti tradisce.
Il filo invisibile dell'amicizia, solo ricami pregiati! Talvolta le parole son più che semplici parole, smuovono qualcosa di profondo, provocano quel crollo che serve per lasciarsi andare e sentire finalmente quella leggerezza invadere l'anima, sono le parole che escono da un cuore per rischiarare la nebbia in un altro cuore.