Scritta da: A. La Gaipa
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
I cavalli buoni si vedono a lunga corsa, così anche i rapporti con le persone, la loro sincerità e la loro lealtà.
Composta martedì 10 luglio 2012
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
I cavalli buoni si vedono a lunga corsa, così anche i rapporti con le persone, la loro sincerità e la loro lealtà.
L'amicizia è come il sole, ti riscalda sempre in ogni momento della giornata a volte meno forte a volte più forte dipende dall'intensità del sole, se ci sono nuvole, ma ti fa raggiungere il calore tramite i suoi raggi, ma tu che sei la finestra tieni sempre aperte le imposte per far entrare nel tuo cuore i raggi suoi.
"Sono gelosa della nostra amicizia".
Questo mi ha detto tempo fa una persona. Riflettevo su questa affermazione: può sembrare una frase come tante, per me no. Mi ha dato testimonianza della sua amicizia senza fare cose eclatanti, con la semplice presenza. Grazie amica mia!
È così raro trovare qualcuno che ti ascolti seriamente, senza giudizi e per di più potergli dire tutto perché è la tua cassaforte personale. Trovare qualcuno che sappia capire cosa hai dentro senza necessariamente spiegarlo. Così come è semplice trovare qualcuno che ti delude sotto i tuoi stessi occhi. Non so se l'amicizia esiste per davvero, ma ci voglio sperare, anche se per tutta la vita ho sempre cercato un migliore o una migliore, senza alcun risultato.
Solo in un contesto di totale spontaneità può vivere la purezza.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Sensibile notte raccolta in una fiamma sempre viva, nell'attimo di un breve incontro mi illumini di gioia, un sorriso nella felicità rende muto l'istante per stringere nel presente un passato spensierato. Meraviglioso momento sensibile pieno di verità, mi regali tutta la bellezza della vita per averti come amica.
Amo tanto parlare con te: tu mi dai la chiave per aprire porte ancora chiuse e lo stargate per esplorare il mio inconscio!
Puoi voler bene alle persone per mille motivi.
Perché sono molto simili a te, perché ti fanno stare bene quando ti sono accanto, perché ne hai stima e rispetto, perché hanno fatto qualcosa di molto bello per te.
E puoi voler bene a certe persone anche se non hanno niente di particolarmente speciale e non brillano nella tua vita, semplicemente perché vedi che c'è del buono in loro.
Perché non sempre "il voler bene" si spiega.
Si arriva a un certo punto dove dolore, rabbia, paura, ansia si mescolano e si fondono diventando un tutt'uno.
Si arriva a un certo punto dove si è impotenti.
Non ti lascio andare!
Non ti lascio andare!
Si arriva a un certo punto dove la vita sembra scivolarti via
In quel momento.
La sento...
la forza!
Non ti lascio andare!