Frasi sulla Amicizia

L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!


Scritta da: Nino Lo Iacono
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ci sono almeno quattro tipi di amici: quelli che ti chiedono un favore; quelli che ti dicono che sono impossibilitati a fartelo e se ne dolgono; quelli che ti propongono di scambiarlo con un altro più vantaggioso (per loro); quelli che si butterebbero nel fuoco per fartelo, ma non in questo momento nel quale hai bisogno e, infine, quelli che te lo fanno senza che tu glielo chieda, ma questi non si mostreranno e tu non lo saprai mai.
Composta sabato 14 gennaio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    in Frasi & Aforismi (Amicizia)
    A volte egoisticamente suoniamo alla "porta" di un amico per il piacere di sapere che tutto gli sta andando bene... e con il bisogno estremo di parlare, di essere ascoltati mentre la malinconia sta abbracciando la nostra anima con una morsa di freddo da toglierci il respiro. Nel mentre che parliamo sentiamo la sua distrazione come un pugno allo stomaco ed anche l'ultima illusione di un ascolto amicale si consuma, si spegne in un attimo. L'amicizia non può funzionare se è a senso unico, quando ad ascoltare è uno solo e a suonare il "campanello" della presenza è sempre la stessa persona. E se quella lacrima che sta scavando passa inosservata e graffi di parole distratte, circostanziali, arrivano come gelo al cuore, è arrivato il momento giusto per chiudere quella porta a chiave e andarcene senza voltarci a costo di farci male per poter stare bene.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Amicizia)
      Ho voluto bene al tuo sorriso
      Ho apprezzato il tuo modo gentile di fare casino
      Ho assaporato il tuo allegro e solare fascino
      Ho accarezzato il tuo mondo perfetto
      Ho ammirato i tuoi sacrifici per la famiglia
      Ho asciugato la tua lacrima immeritata
      Ho pensato ad un nome spettacolare
      Elena non è niente male
      Ho deciso di dedicarti un poema
      e ti assicuro che ne vale la pena
      un bacio, un abbraccio e un pizzico di allegria...
      se riesco dal tuo postaccio ti porterò via.
      Composta mercoledì 3 ottobre 2001
      Vota la frase: Commenta