in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Chissà perché si finisce per amare le persone che non sanno nascondere il loro lato peggiore.
Composta giovedì 15 marzo 2012
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Chissà perché si finisce per amare le persone che non sanno nascondere il loro lato peggiore.
Non riesco a spezzare i legami. Non riesco mai a dire ora basta! Ci stiamo facendo solo del male... Aspetto sempre un cambiamento, Qualcuno che lotta per me, per noi... Aspetto sempre qualcuno che mi dia l'opportunità di cambiare...
Invece sei un'altra ferita che mi abbandona in silenzio...
Amico
Il sogno è la base della vita,
ma ciò che desidero
è la mano sincera di un'amico
per poter percorrere la vita
fino in fondo,
senza ansie, timori o insicurezza.
Egli mi solleverà quando cado
mi darà coraggio nell'incertezza
e nell'affrontarla a viso aperto.
I piccoli gesti sono i colori con cui dipingiamo l'amicizia.
Sii sufficientemente forte per affrontare il tuo tempo ogni giorno... Sii sufficientemente debole da sapere che non puoi fare tutto da sola. Sii sufficientemente saggia da capire che non conosci tutto. Sii sufficientemente folle da credere nei miracoli. Sii cauta al tuo prossimo passo... non lasciarti cadere ancora. Sii certa della tua destinazione finale, ti servirà nel caso andrai in una direzione sbagliata. Sii amorevole con chi ti ama. Sii benevola con chi ti odia... potrebbe sempre cambiare. Soprattutto, sii te stessa in ogni tuo attimo e ricorda in quel momento no, non intimarti, alza la voce e grida forte il mio nome ed io arriverò in tuo soccorso perché di questa esistenza tu, amica mia sei quel frammento importante.
Io non vorrei che nessuno fosse estraneo di nessuno... vorrei che tutti fossimo se non amici, fratelli, almeno conoscenti... questo mondo lo viviamo tutti nel bene e nel male... se scappa un saluto o solo quattro parole, che male fa?... eppure tutti guardano stupiti chi li saluta solo perché "non lo conoscono"... pensare alla vita di qualche decennio fa, dove i paesi erano piccoli, la gente poca e tutti conoscevano tutti... se succedeva qualcosa non rimanevano inermi a guardare ma uscivano dai loro "nidi" anche solo per curiosare... e poi intervenivano se era il caso di intervenire... e la buona educazione, che ora si va perdendo, obbligava a un "grazie" e da lì nasceva tutto... si davano dei soprannomi per dividere e riconoscere subito una persona e farla unica in mezzo a tante... soprannomi simpatici non offensivi come capita ora... che bello se tornasse quel mondo... se si potesse abbracciare qualcuno senza che pensino male, ma solo perché è un amico, un conoscente, qualcuno che ha incrociato la nostra vita.
Stanotte prima di prendere sonno spera di sognare la felicità di un abbraccio, vedrai che domani ti svegli con la voglia di farlo.
Sono solo un intrattenimento su questa chat di merda -
non mi hai mai ritenuto un amico, ma solo un fottuto conoscente.
Negli ultimi 20 anni ho capito che mi servono poche persone -
per stare bene con me stesso in questa vita complicata.
Non fermarti a sentire con le orecchie
impara a fidarti e ascoltare col Cuore.