Scritta da: Rocco Papa
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia una bellissima parola, peccato che in questo mondo è solo un oggetto di fantasia.
Composta sabato 5 novembre 2011
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
L'amicizia una bellissima parola, peccato che in questo mondo è solo un oggetto di fantasia.
Bisogna avere grande equilibrio e molta stima di se stessi, per gioire sinceramente dei successi di un amico.
Il vero amico non si vede nel momento del bisogno ma in quello della gioia per un successo ottenuto.
Il vero amico è la persona che vedi al tuo fianco fine alla fine.
Che cos'è l'amicizia?
L'amicizia è un sentimento che, a differenza dell'amore, si programma, si decide se cominciarla e non nasce così all'improvviso. Conosci quella persona che semplicemente ti ispira positività e come x magia già le/gli vuoi bene e senti di poterti fidare. Come nasce l'amicizia? Nasce dalla sincerità in primis, poi cresce... cresce sempre di più. Quello che è dell'uno, è anche dell'altro, non ci sono segreti. E quando esci senti proprio la necessità di avere accanto la tua amica, la vuoi vedere tutti i giorni e se non puoi vederla, la devi sentire. E se si litiga? Se si litiga non riesci proprio a starle lontana, ci stai male, tanto! E fai di tutto per far pace e dimenticare il brutto che c'è stato. Se hai sbagliato non esiti a chiedere scusa, lo fai subito! Se non hai sbagliato e vedi che quella che credevi fosse la tua amica, non fa nemmeno un cenno per farti capire che per lei sei importante e non vuole perderti e durante il litigio ti dice "non c'è problema", allora vuol dire che tu per lei non sei mai stata niente, e quando ti chiamava per stare con lei, lo faceva soltanto perché l'altra amica non c'era. E perciò non starci male e convinciti che certe persone è meglio perderle che trovarle. Cambia direzione.
La vera amicizia arriva quando il silenzio tra due persone è confortevole.
Aprirsi agli altri o tenersi tutto dentro?
Quando ci mettiamo a nudo davanti a qualcun altro corriamo dei rischi, è vero, ma è un percorso obbligato se vogliamo stabilire relazioni interpersonali significative.
Mi reputo fortunata...
perché ho lei quell'amica importante
che solo il pensiero di perderla mi fa impazzire.
Lei che con una banale frase mi fa ridere ma anche
la prima a dirti quando sbagli.
Non voglio un amico che qualunque sciocchezza io dica la lodi, non ho bisogno di un cane ne ho già uno.
Mi piace pensare che mi sveglierò tra trent'anni nel cuore della notte per una sua chiamata in cui mi chiederà di vederci.
Mi raggiungerà a casa, parleremo un po', si tranquillizzerà e poi ci addormenteremo sul divano guardando un bel film.
E saremo le due migliori amiche di sempre... e per sempre!