Scritta da: Paolo Broni
in Frasi & Aforismi (Amici)
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci.
Commenta
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci.
Les amis de l'heure présente
ont le naturel du melon:
il faut en essayer cinquante
avant qu'en rencontrer un bon.
Gli amici del tempo presente
sono come i meloni:
bisogna assaggiarne cinquanta
prima di trovarne uno buono.
Di tutta questa storia una cosa ho imparato: nessuno è autorizzato a rappresentare i proprio amici.
Noi non siamo esseri umani che vivono un'esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana.
L'amico è colui che anche lontano sa che sei solo e ti tende la mano.
L'uomo non può essere partecipe della felicità o dell'infelicità altrui fintanto che non si sente egli stesso soddisfatto.
La grandezza dell'uomo è nella decisione di essere più forte della sua condizione.
Consacrazione
... uno, due, più vite non basteranno per esprimere completamente l'Amore che io sento ognistante per te, mio eletto Amore, ho consacrato il mio cuore sull'altare della tua Anima, ora e per sempre nel tabernacolo c'è la nostra vita il nostro Amore...
I sorrisi degli amici sono quelli che ti fanno stare bene quando tutto va male. Sono quelli che restano quando il resto è andato perso. Sono quelli che fanno ritrovare la serenità, per così dire. Sono quelli che non fanno pensare a tutto quanto c'è fuori. All'ipocrisia della gente. Sono perle rare. A volte le persone tendono a perdere il significato di questa parola: amico. Amico è colui che c'è sempre. Che non ti abbandona. Né ti tradisce. Mai. Amico è le risate accompagnate dalla lacrime. È lo svagarsi e il conforto. È chi ti conosce per quello che sei. E che accetta i tuoi difetti. E non giudica. E consiglia solamente. E dice la verità. Sempre. Amico è l'esperienza di una vita da dividere. È la fiducia reciproca. È il non sapersi soli. È un gesto sincero e incodizionato. È la pazzia. Pure quella.
Fra i pensieri ci sono anche i miei, fra le parole ci sono anche le tue, con le frasi le uniamo.