Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Amici)
Il vero amico, quando vede un tuo errore, ti dice che stai sbagliando e ti aiuta a cambiare.
Commenta
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Il vero amico, quando vede un tuo errore, ti dice che stai sbagliando e ti aiuta a cambiare.
Tu eri l'amica del buon tempo. Fin quando ho fatto, dato, ascoltato, tutto è andato bene. Quando, per una sola volta, ho avuto bisogno, ti sei dileguata, scusata e sei scomparsa. Ma, sai, ti ho dato la giusta importanza, tardi, lo so. Ma sempre meglio che rimanerti accanto e permetterti ancora di prendere con due mani.
Eppure, per essere un buon amico non servirebbe molto, basta anche stare in silenzio ma far sentire la presenza nel cuore.
Un amico ti aiuta a rialzarti. Un vero amico ti aiuta a non cadere.
Volerti bene non è tanto difficile, averti nella vita è qualcosa di stupendo, perché tu stupenda sei. Io sono felice di averti come una dolce e carissima amica.
Tieni stretto chi ti sta accanto, chi ti fa sorridere, chi si preoccupa per te, perché di queste persone ne restano poche.
Quando la mia mente vacillerà ed i miei passi rallenteranno, tu, amico mio, sarai sempre pronto ad incoraggiarmi con il tuo sorriso.
Ci sono gesti, che io amo definire "attenzioni del cuore". Sono piccoli gesti, spesso privi di significato per chi osserva dall'esterno, ma che in realtà hanno in sé tanto di quell'amore, da colmarti il cuore. Quando qualcuno ti riserverà una di queste "attenzioni", allora, stai certo che avrai trovato un vero e sincero amico, un amico del cuore.
Ognuno di noi è un'opera d'arte. Non sarà mai amata da tutti, ma per chi ne coglierà il senso avrà un valore inestimabile.
Col tempo impari a tenerti le cose dentro, non perché hai un carattere chiuso, ma perché spesso spiegare è inutile. Tanto alla fine le persone che ti capiscono veramente sono quelle a cui non hai bisogno di spiegare nulla.