Scritta da: Il Cavaliere Errante
in Frasi & Aforismi (Amici)
Un'amicizia nata per caso, in un giorno a caso, scambiando una parola a caso. Cosa c'è di meglio?
Composta venerdì 5 giugno 2015
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Un'amicizia nata per caso, in un giorno a caso, scambiando una parola a caso. Cosa c'è di meglio?
Le persone che hanno sofferto veramente nella vita si rivelano sempre le peggiori a cui stare vicino. È difficile conviverci, ma soltanto chi vuol essere un vero amico non troverà alcun problema a starci accanto.
L'amico è l'armatura più resistente e la spada più affilata.
Una buona regola di vita, nell'esser un buon amico, è esser molto attento, esser sempre presente, ma non essere mai invadente.
Chi è spento fa fatica a vedere la luce del tuo sorriso, amico mio. Quando nel bisogno tu mi soccorri, quando in difficoltà mi sostieni ed incoraggi, quando solo sei la luce che mi aiuta, grande amico mio: grazie.
Non siamo amici, né lo saremo mai. Siamo stati amanti prima ancora di conoscerci.
Il vero amico è quello che ti cerca anche quando ti nascondi, ma che sa benissimo che non stai giocando.
Un vero amico non dimentica mai di dirti che ti vuole bene e di dimostrartelo.
Le persone speciali sanno volerti bene, non ti lasciano mai solo, loro non ti abbandonano mai, anche se le tratti male. Riescono a guardare oltre le apparenze, sono esseri speciali, sanno come osservare con gli occhi del cuore.
Dopo di ciò, la mia vita e quella di Dionigi si svolgevano più o meno così: io lì a guardar fuori, come un uccello che aspetta solo di spiccare il volo, lui lì a tentarle tutte per tenermi tranquillo, senza però nulla voler restituire delle cose di Dione. Agli occhi di tutta la Sicilia, però, ci professavamo amici.